- Dea Notizie - http://www.deanotizie.it/news -

Gara di pesca “1° Memorial Antonio Marotta”

Domenica 10 marzo 2019, al Lago delle Sirene di Francolise, sito alla via Perrone, si celebrerà il “1° Memorial Antonio Marotta”, gara amatoriale di pesca individuale alla trota.
Antonio Marotta, per i familiari, amici e conoscenti Tonino, nasce a Calvi Risorta il 1 giugno 1946; il 14 settembre 1969 si unisce in matrimonio, a Pignataro Maggiore, chiesa di san Giorgio martire, con Rosa Fiorillo ed ivi fissa la residenza del nucleo familiare. Tonino viene reso genitore di quattro figli: Gennaro, Domenico, Mario e Alessio. Dopo alcuni anni trasferisce il suo nucleo familiare a Calvi Risorta, nella casa paterna di Via Nicandro Zitiello. Per diversi decenni è dipendente della società Pozzi-Iplave, Strada Statale n. 7 Appia, Calvi Risorta-Sparanise. Dopo una breve malattia, all’età di 71 anni, il 26 gennaio 2018, nasce in Cielo. I familiari per ricordarlo hanno organizzato, ad un anno dalla sua scomparsa, la predetta manifestazione. Le iscrizioni per partecipare alla gara si ricevono fino alle ore 20.00 di venerdì 8 marzo; il raduno è fissato alle ore 7 di domenica 10 marzo presso il predetto lago ove verrà effettuato anche il relativo sorteggio; la gara inizierà alle ore 8.00/11.35 e le esche consentite saranno camole, siliconoci e lombrighi. Saranno premiati i primi tre classificati, il pescatore che catturerà la trota più grande e tutti i partecipanti riceveranno una pergamena ricordo. Il ripopolamento sarà effettuato con due chilogrammi di trote per ciascun concorrente.
I familiari nella locandina che socializza l’evento hanno, opportunamente, evidenziato che lo scopo della manifestazione è senza scopo di lucro; trascorrere una giornata, spensierata e festosa, con amici, come egli desiderava e onorare la sua passione per la pesca. Dopo la gara è previsto un momento conviviale con un “assaggio di pasta e fagioli e un buon bicchiere di vino”.

Condividi questo articolo qui:
[1]