- Dea Notizie - http://www.deanotizie.it/news -

La Campania su RAI 1 con Alberto Angela protagonista di “Meraviglie”

Il 12 Marzo torna in prima serata su Rai 1 il programma di Alberto Angela dedicato alle “Meraviglie” italiane. Il programma, intitolato appunto “Meraviglie”, parte dalla presentazione di siti patrimonio UNESCO disseminati nelle varie regioni d’Italia e racconta le bellezze note e meno note che sono il grande vanto del nostro paese.
La Campania sarà protagonista di una delle puntate, con ogni probabilità la prima, con due siti importantissimi che abbracciarono i due golfi della regione: il Parco Archeologico dei Campi Flegrei e la Costiera Amalfitana. Si parte da Baia e da una visita subacquea in immersione alla scoperta di Baia Sommersa l’incredibile villa sul fondo del mare dove non si finisce mai di scoprire nuovi tesori, nuovi mosaici di incredibile bellezza. Qui il popolare divulgatore, come ha raccontato a TV Sorrisi e Canzoni, ha fatto personalmente una lunga immersione durata oltre 4 ore in cui ha visitato tutta la parte sommersa della città.
Da Baia e dai Campi Flegrei si vola ad Amalfi e alla Costiera dove in compagni di Alberto Angela visiteremo il duomo e altri siti di incomparabile bellezza.

Condividi questo articolo qui:
[1]