Al via il Bando di Concorso per Attori “Le Cortigiane”. Tutte le info per candidarsi

Al via il Bando di Concorso per Attori “Le Cortigiane” corti teatrali al femminile, e si può partecipare entro il 9 marzo 2019 inviando la propria candidatura tramite email, oltre tale data le richieste non verranno prese in considerazione.
La giuria tecnica composta da Gianmarco Cesario giornalista, Teresa Del Vecchio attrice, Stefano De Stefano giornalista, Gianni Ferreri attore, Luca Gallone attore, La Corte dei Sognattori – compagnia teatrale, Ernesto Mahieux attore, Veronica Mazza attrice!
Il concorso ha esordito un anno fa, presentato dalla Compagnia dei Sognattori e, giunto alla seconda edizione! Le Cortigiane è un concorso di corti teatrali rigorosamente al femminile a tema libero. Storie inedite o liberi adattamenti di testi già esistenti. E la durata di ogni pièce andrà da un minimo di 15 minuti ad un massimo di 25minuti. Le pièce selezionate si sfideranno presso il TIN Teatro Instabile Napoli, Vico Fico al Purgatorio, 38 a partire dal 18 marzo 2019 e per i successivi lunedì (25/3, 1/4, 8/4, 15/4).
La partecipazione è a titolo gratuito e non è previsto compenso. Le performance dovranno avere come protagonisti solo personaggi femminili, pertanto gli attori di sesso maschile che parteciperanno al concorso dovranno in ogni caso interpretare personaggi femminili. I corti porteranno in scena liberi adattamenti, riduzioni di testi noti o preferibilmente testi originali di giovani autori.
Alla mail di partecipazione i candidati dovranno allegare: Scheda dello spettacolo con breve sinossi e note di regia. Curriculum vitae e 2 foto primo piano e figura intera degli interpreti del cast. Breve video, anche tecnicamente non professionale ma esaustivo, che sia un estratto della pièce che si intende presentare.
Verranno presentati due corti a sera. Al termine di ogni serata il pubblico presente munito di una scheda voto, voterà la performance preferita. La selezione sarà ad eliminazione diretta sommando il voto del pubblico presente a quello fino a quel momento segreto della giuria tecnica. La pièce vincente sarà premiata con SHIT BY CHREO, un manufatto artistico realizzato dall’orafa Daniela Montella come porta successo per attori. Inoltre la direzione artistica de “I Corti della Formica” selezionerà uno o più corti tra quelli in concorso per la prossima edizione del festival che avrà luogo a Napoli ad ottobre 2019. Per candidarsi basta inviare una email aconcorsolecortigiane@gmail.com oppure contattando il numero: 347.0125617

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post