Caserta. “Maestri alla reggia”: Paola Cortellesi chiude l’edizione

Si è concluso, Mercoledì 13 Febbraio, nella maestosa Cappella Palatina della Reggia di Caserta, la Terza Edizione di “Maestri alla Reggia”, evento che vede come protagonisti grandi registi e attori del cinema italiano.
L’ultimo degli appuntamenti, infatti, ha visto la presenza di Paola Cortellesi, attrice, sceneggiatrice e comica italiana, vincitrice del David di Donatello come miglior attrice protagonista nel 2011 con “Nessuno mi può giudicare” di Massimiliano Bruno e ad oggi regina del Box Office italiano grazie agli ultimi successi cinematografici, “La befana vien di notte” di Michele Soavi, migliore incasso di Natale 2018, e il precedente “Come un gatto in tangenziale” di Riccardo Milani, che le è valso il Nastro d’Argento come migliore attrice protagonista, la quale sì è impegnata a chiudere in bellezza quest’edizione dell’interessante format.
L’evento si è sviluppato come un vero e proprio “Talk” in cui l’attrice ha rivissuto con il pubblico tutto il percorso della sua carriera, dai primi esordi in Televisione sino ad arrivare al suo approdo al Maxi Schermo.
Ad affiancarla è stata la direttrice di Ciak, magazine cinematografico, Piera Detassis, che non solo si è impegnata a tenere viva la conversazione al fine di percorrere, passo dopo passo, l’avanzamento professionale dell’attrice italiana ma ha anche aperto l’evento ringraziando tutti i presenti e i collaboratori che hanno reso possibile la realizzazione di questo progetto.
Il progetto, infatti, è stato ideato dall’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, con la compartecipazione e l’appoggio del Comune di Caserta, l’associazione “Amici della Reggia”, Camera di Commercio e Confindustria Caserta, in collaborazione con Ciak, rivista mensile italiana dedicata al mondo del cinema, e con la direzione artistica di Remigio Truocchio, produttore e organizzatore di eventi cinematografici campani.
“Per il terzo anno di fila – ha commentato il Rettore dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” Giuseppe Paolisso – la rassegna “Maestri alla Reggia” registra un grande successo di pubblico. È un format che funziona, che consolida il ruolo culturale e aggregante di questo Ateneo sul territorio, tanto da essere diventato un appuntamento molto atteso da giovani e non. Speriamo di poter replicare ancora, offrendo nuove occasioni di incontri con i grandi protagonisti del cinema italiano”.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post