- Dea Notizie - http://www.deanotizie.it/news -

Per sfuggire al controllo dei Carabinieri ribaltano. La passeggera, Stanganella Cristina, è deceduta sul colpo mentre l’autista, il pregiudicato Avolio Francesco, è in prognosi riservata

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Mondragone (CE), in Castel Volturno (CE), SS Domizianza km 39,00, hanno proceduto all’arresto per omicidio stradale, morte o lesioni come conseguenza di altro delitto e resistenza a Pubblico Ufficiale, del pregiudicato Avolio Francesco, cl. 1991, napoletano, di fatto domiciliato in Castel Volturno.
I militari dell’Arma, nel corso di un servizio di controllo del territorio, sono stati superati da un autovettura con targa tedesca che allo scopo evitare un possibile controllo, ha accelerato repentinamente la marcia distanziando notevolmente l’autovettura dei Carabinieri e procedendo nello stessa direzione a folle velocità.
Solo poco più avanti i militari hanno rinvenuto, all’altezza della rotatoria ubicata al km 39 della predetta strada, il veicolo che li precedeva già ribaltato a causa dell’impatto con il muro di recinzione ivi esistente.
Prontamente attivati soccorsi, hanno estratto dall’autovettura il pregiudicato arrestato e una passeggera, identificata in Stanganella Cristina, cl. 1985, domiciliata a Castel Volturno.
Nell’immediato Avolio Francesco è stato trasportato presso l’ospedale civile di Aversa ed ivi ricoverato, in prognosi riservata, non in pericolo di vita, mentre la donna è deceduta presso la locale clinica Pineta Grande, dove era stata trasportata.
L’autovettura è stata sottoposta a sequestro.
Indagini in corso da parte dei Carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone.

Condividi questo articolo qui:
[1]