- Dea Notizie - http://www.deanotizie.it/news -

La Nuova Accademia Olimpia presenta un programma interessante

Il calendario è già pieno fino alle soglie dell’estate e si stanno raccogliendo disponibilità per il prossimo autunno. Naturalmente gli eventi continueranno a tenersi al Liceo Manzoni (via De Gasperi, Caserta), c he dispone – tra l’altro – di un ampio parcheggio. Ogni incontro sarà preceduto da un indirizzo di saluto del Dirigente Scolastico, Dott.ssa Adele Vairo.
L’anno si apre con una conferenza di Vincenzo Iorio, vice presidente della NAO e Direttore del Museo Scuola di Scienza e Tecnica “Achille Sannia” di Morcone (BN), che Sabato 19 Gennaio alle ore 18:30, parlerà de “I principi elettrochimici della pila di Volta: esperienze didattiche significative”.
Il livello espositivo della relazione di Vincenzo Iorio indica la sicura fruibilità da parte di un pubblico non necessariamente specialistico.
Tuttavia, sarebbe auspicabile il coinvolgimento anche di un pubblico costituito da docenti e studenti della scuola secondaria che costituirebbero il naturale “target” della conferenza. Per questa finalità si confida in un’attiva mobilitazione da parte di tutti.
Il successivo incontro sarà la conferenza dal titolo “Numeri primi e sicurezza in internet” di Francesco Mazzocca, Professore di Geometria presso l’Università della Campania “L. Vanvitelli”, Sede di Caserta.
Per ulteriori informazioni: accademiaolimpia@gmail.com

Condividi questo articolo qui:
[1]