Denunciato per tentata truffa perché rifilava pacchi di sale al posto di costosi cellulari

Un truffatore napoletano ha pensato di fare affari in quel di Santa Maria Capua Vetere ma gli è andata male perché ha incontrato un giovane bellonese che conosceva il trucco. Infatti il napoletano avvicinava in auto dei giovani, mostrava loro dei costosi cellulari dal finestrino e li invitava a salire sul veicolo per concludere la vantaggiosa trattativa, salvo poi “rifilare” agli acquirenti dei pacchi di sale; un tentativo di truffa andato in scena nei pressi dell’ospedale dell’ospedale San Giuseppe e Melorio di Santa Maria Capua Vetere, sventato dai Carabinieri che hanno denunciato un 41enne napoletano, già noto per precedenti specifici.
A lanciare l’allarme è stato ieri pomeriggio un giovane bellonese, al quale l’uomo aveva proposto l’affare; la manovra ha insospettito il 22enne, amico di un signore che poche settimane prima aveva accettato la stessa proposta, consegnando 350 euro all’uomo e ritrovandosi con una borsa piena di sale al posto dello smartphone promesso.
I militari hanno fermato il napoletano e a bordo del suo veicolo hanno trovato due cellulari e diversi pacchi di sale, merce utile alla messa in scena del raggiro, posta sotto sequestro dalle forze dell’ordine.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post