- Dea Notizie - http://www.deanotizie.it/news -

Uova e gelatina, il Ministero della Salute richiama i prodotti dal supermercato

Il Ministero della Salute ha pubblicato sul proprio sito un avviso di richiamo di uova fresche di galline allevate a terra per rischio microbiologico, in particolare per salmonella enteriditis. Le uova sono a marchio Galantuovo, prodotte da AVICOLA SAGITTARIO DI GALANTE & C. (IT E508V CE) nell’azienda di C.da Strangolata – 67030 Bugnara (AQ). I lotti interessati dal richiamo sono quelli che riportano la scadenza 15/11/2018 e 19/11/2018. Si raccomanda ai consumatori di non mangiare il prodotto e di restituire i lotti richiamati, in caso di possesso, presso il negozio di acquisto.
Gelatina in fogli Paneangeli
Venerdì 26 ottobre 2018 Cameo richiama in via precauzionale un lotto di gelatina in fogli Paneangeli per possibile contaminazione da Salmonella. La gelatina in confezioni da 12 grammi è in vendita da luglio 2018. Il lotto richiamato è il 24052/3 con data di scadenza 05/06/2021. E’ prodotto da Ewald-Gelatine GmbH nello stabilimento di Meddersheimer Straße 50, D-55566, a Bad Sobernheim, in Germania. L’avviso di richiamo è stato diffuso anche da Bennet, Coop, Carrefour, Cadoro, Simply e Auchan. Nessun altro prodotto a marchio Paneangeli è interessato.
Da Cameo si rende noto che “Trattandosi di una potenziale contaminazione microbiologica i tempi per gli accertamenti non sono immediati pertanto, nel massimo rispetto dei nostri consumatori e partner commerciali, disponiamo in via precauzionale il ritiro del prodotto”. A scopo precauzionale, si raccomanda di riportare il prodotto presso il punto vendita d’acquisto, dove si potrà chiedere il rimborso.

Condividi questo articolo qui:
[1]