- Dea Notizie - http://www.deanotizie.it/news -

5° Convegno Internazionale di Elicicoltura

Dal 22 al 24 settembre 2018 Piana di Monte Verna, provincia di Caserta, è vetrina internazionale dell’Elicicoltura, dell’allevamento della lumaca, della gastronomia, del mondo dei derivati della chiocciola: dal Fresco, alla Bava e alla Cosmesi, al Conservato e molto altro.
Giornate tecniche e informative dedicate alla conoscenza dell’attività, visite nel Parco Coclè (allevamento a Ciclo biologico nato a Piana di Monte Verna nel 2006) – confronti e dibattiti, interventi, presentazioni di elicicoltori, presentazione e dimostrazione del macchinario per estrazione della bava OzoSnail (brevetto depositato in 40 paesi), innovazioni in allevamento, Premiazioni a Ristoranti, Ricercatori e università, Incontro con l’ASL, Gastronomia musica e spettacolo.
L’evento è organizzato dal Centro di Elicicoltura Coclè, fondato a Piana di Monte Verna nel 2007, con la collaborazione della C.I.E. (Confederazione Italiana Elicicoltori), del MIPAAF (Ministero Politiche Agricole Alimentari e Forestali) – CREA (Consiglio per la Ricerca in Agricoltura e dell’economia Agraria), Regione Campania e Comune di Piana di Monte Verna.
Cucina Tipica Popolare, a prezzi popolari / Piazze della Lumaca /
Musica, Spettacolo e intrattenimento tra giardini e gazebo, Mostre artistiche dedicate alla lumaca
Alcuni piatti del menu: Lasagna al ragù di Helix, Zuppa, Assaggio di Rigatella, Helix in Cipolle, Frittata, lumache Fritte…
Disponibili anche menu senza lumache
Rassegna Gastronomica gourmet in locande e ristoranti Locali
la partecipazione al Convegno è gratuita – altamente consigliata la prenotazione
L’intero programma è scaricabile dal sito: www.cocle.it
allo stesso indirizzo è possibile anche consultare strutture per pernotto, site a Piana di Monte Verna e zone limitrofe
Contatti:
www.cocle.it/eventi
email: info@cocle.it
Telefono: 0823861130
Cellulare: 3921511447
Facebook: Centro di Elicicoltura Coclè

Condividi questo articolo qui:
[1]