- Dea Notizie - http://www.deanotizie.it/news -

Programma Scuole Belle

Giovedì 26 Luglio alle ore 14 si terrà, nel cuore pulsante di Napoli, l’inaugurazione di una Struttura Polisportiva Polivalente, che nasce come una nuova strategia di azione “Insieme si può”, il risultato di molti sforzi e idee, che sono stati parte integrante e fondamentale della costituzione.
IL progetto è stato realizzato grazie alla passione e all’impegno profuso da tutto lo staff tecnico e dei lavoratori delle Imprese ma tutto ciò non sarebbe stato possibile senza il basilare supporto della Dott.ssa Francioni, preside della Scuola Luigi Vanvitelli, che con caparbietà, lungimiranza e assoluta dedizione lo ha sostenuto e ne ha permesso la realizzazione, appoggiata da tutti i suoi collaboratori e dalle insegnanti. E’ un ulteriore tassello di un mosaico multicolore, abbozzato dal primo giorno del suo incarico e che rappresenta la voglia di vivere, educare, creare valori veri che ha avuto inizio dalla convinzione che tutto è possibile: “basta crederci”.
Altri ringraziamenti sono sicuramente dovuti:
● Alla V° Municipalità e al suo contributo e servizio tecnico, così come al sostegno dell’Ass.re all’Istruzione del Comune di Napoli, la Prof.ssa Annamaria Palmieri, che sarà presente all’inaugurazione. Entrambi hanno sostenuto e collaborato con la Direzione dei Lavori nella realizzazione delle opere, ben comprendendo l’importanza dell’iniziativa, e facilitando tutte le operazioni con il loro contributo e senza oneri a proprio carico.
● Al Personale Amministrativo e ai Collaboratori del 36° CD Vanvitelli, che hanno fornito il proprio appoggio incondizionato.
Questa viene vista come un’occasione unica per la valorizzazione del bene comune, rappresentato da ogni istituzione e, ovviamente, per sfruttare i benefici del tempo scolastico ed extrascolastico. Benefici che si rivelano permanenti, ma soprattutto duraturi, che permetteranno all’utenza della scuola di usufruire di una struttura curata e ristrutturata, in un contesto non convenzionale, dove l’apprendimento dei più giovani è sicuramente facilitato. Si riuscirà dunque ad avvicinare i bambini a dei corretti stili di vita, alle pratiche sportive, tutti aspetti determinanti e fondamentali, che permettono una crescita sana ed armonica.
L’evento del 26 luglio, che vedrà anche la partecipazione di Ayrton Badovini campione STK1000 nel 2010 e Raffaele De Rosa campione STK1000 nel 2016 attualmente piloti del team MV Augusta by Vamag 2018, vuole celebrare il senso di squadra che ha caratterizzato il progetto, e che ha accompagnato e guidato tutte le complesse tappe del percorso. Gli obiettivi sono stati la messa a norma, il decoro e l’implementazione degli edifici scolastici, al fine di migliorarne l’attrattività. Il nome del programma “Scuole belle”, appunto, richiama questi punti cardine del progetto, a cui possono accedere tutte le istituzioni scolastiche interessate. Potranno usufruire a pieno di consistenti finanziamenti pubblici, senza alcuno spreco o utilizzo diverso da quello premeditato.
Ultimo, ma non meno importante, dunque, è il ringraziamento all’Associazione Sportiva Dilettantistica COGEVA, presieduta dalla Sig.ra Cinzia Esposito, la quale collabora in modo concreto al raggiungimento dei traguardi formativi inseriti nell’offerta formativa e che si avvale di uno staff altamente qualificato e professionale.
L’evento quindi, non sarà solo una celebrazione, ma un’occasione per la diffusione di Best Practice. L’imperativo non sarà più “Insieme si può”, ma diventerà “Insieme si deve!”.

Condividi questo articolo qui:
[1]