Cinema e Festival sotto le stelle all’Anfiteatro Campano

La seconda edizione della rassegna cinematografica “Dall’arena allo schermo” è ritornata dal 5 luglio e si protrarrà fino al 2 agosto presso l’Arena Spartacus Amico Bio, il primo ristorante al mondo in un sito archeologico. Il cinema sotto le stelle sarà organizzato in Piazza Adriano a S. Maria C.V., dalle ore 21:15 alle 23:59. Per questo 19 luglio è prevista la proiezione di Easy – Un viaggio facile facile, con la presenza del regista Andrea Magnani. La scelta dei film è da attribuire al direttore artistico Francesco Massarelli.
Prossime programmazioni:
-Giovedì 26 luglio: Tutto quello che vuoi.
Saranno ospiti il regista Francesco Bruni e l’attrice Raffaella Lebboroni.
-Giovedì 2 agosto: The constitution – Due insolite storie d’amore, di Rajko Grlic.
Venerdì 20 luglio, dalle ore 19:30, sarà possibile partecipare alla Terza Edizione del Festival della Letteratura nel segno del mito, ad ingresso libero, che si terrà nell’arena Spartacus dell’Anfiteatro Campano. Sarà presentato in anteprima nazionale il volume: «Mille1Notte: storie dell’altro mondo», di Massimo Capaccioli. Il ristorante biologico “Amico Bío”, alle ore 21:00, organizzerà una cena biologica dedicata all’astronomia, con conseguente osservazione astronomica a cura di Massimo Dall’Ora (ricercatore dell’Istituto Nazionale di Astrofisica).
Per chi vorrà approfittarne per visitare l’Anfiteatro e l’intero percorso archeologico dell’antica Capua, sarà possibile farlo fino alle ore 19:00 e ad un prezzo ridotto. Programmi che sembrano introdurci a serate all’insegna dell’arte e del buon gusto.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post