Luna Nera: la nuova serie tv italiana scelta da Netflix

L'annuncio di una nuova serie italiana, dal sapore mistico e dal titolo Luna Nera, sta spopolando nel web. Per l'azienda Netflix, che si occupa della distribuzione via internet (attraverso abbonamento) di servizi d'intrattenimento, quali: serie tv, film, documentati (ecc.), sembra risultare confacente. Gli ultimi aggiornamenti su Neftlix Media Center parlano di una serie "originale". La serie, creata da Francesca Manieri, Laura Paolucci e Tiziana Triana, racconta la storia di un gruppo di donne accusate di stregoneria nell’Italia del XVII secolo. Le vicende sono riportate in un manoscritto che Tiziana Triana, a quanto pare, non ha ancora reso di pubblico dominio.
La serie sarà prodotta dalla "Fandango", casa cinematografica e televisiva, casa editrice, etichetta musicale e factory di talenti; sul sito della Fandango, oltre a ciò che ho appena riportato,  possiamo leggere le seguenti dichiarazioni:
«Roma, 18 aprile 2018 – "Dopo essere stata accusata di stregoneria, una ragazza adolescente è costretta a fuggire dal suo villaggio con il fratello minore. La protagonista troverà rifugio presso un gruppo di donne accusate di praticare magia nera e sarà costretta a scegliere tra un amore impossibile e un destino reale, in un mondo costantemente diviso tra ragione e misticismo".
Erik Barmack, VP International Originals di Netflix, ha affermato: “Siamo entusiasti di sviluppare una storia così originale e con un nuovo partner in Italia. Il manoscritto ha una fitta rete di personaggi, fa riferimento ad una mitologia profondamente radicata nella leggenda locale e ci offre l’opportunità di realizzare uno show tutto al femminile in modo unico in Italia”.
Domenico Procacci, CEO di Fandango, aggiunge “Il nostro Paese ha una ricchezza di storie, miti e leggende tale da ispirare spesso romanzi, film e anche serie provenienti da tutto il mondo. Con Luna Nera l’ambizione è quella di essere noi a raccontare questo straordinario immaginario narrativo e visivo, cercando di raggiungere un pubblico globale. Netflix è ovviamente il partner ideale per questo progetto. Insieme abbiamo la possibilità di realizzare qualcosa di autentico, spettacolare e molto originale. È l’inizio di una nuova avventura che si preannuncia molto entusiasmante”.»
È l'inizio, quindi, di una produzione che lascia prospettare un'offerta di visione che potrebbe davvero stregare il pubblico.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post