Chiusura del mese mariano

Limatola – La Madonna di Fatima chiama a raccolta la comunità di Limatola. Sabato prossimo, dalle 19.30 presso la Parrocchia di San Biagio, si terrà l’evento conclusivo della peregrinatio Mariae che ha animato per tutto il mese di maggio l’intera comunità locale. Non solo un evento religioso ma una vera occasione di festa per tutti.
La manifestazione, giunta alla sua terza edizione, chiude la tradizione iniziata per celebrare la missione della Vergine di Fatima ai tre pastorelli, raccolta dalla comunità del centro di Limatola per celebrare il mese mariano. La statua della Madonna ha visitato i principali quartieri della cittadina durante tutto il mese di maggio, accolta dalle famiglie e da quanti hanno desiderato salutare la sua venuta.
L’evento di sabato avrà inizio con l’arrivo della statua della Vergine presso la Parrocchia di San Biagio, cui seguirà il volo di una corona del Rosario, gesto simbolico di affidamento delle preghiere della comunità alla Madonna. Seguirà una messa solenne – celebrata dal parroco, don Pietro De Felice – ed un momento di festa conviviale organizzato a cura degli stessi parrocchiani.
«L’evento è stato fortemente voluto sia dal Consiglio Pastorale che dall’Azione Cattolica parrocchiale – dichiara Michele Marotta, catechista e responsabile del Settore Adulti della locale Azione Cattolica – ed è stato realizzato grazie al grande impegno di uno staff di numerosi fedeli. Non sarà solo un’occasione religiosa, ma un evento per fare davvero comunità con tutti coloro che vorranno partecipare, anche provenienti da altre parrocchie e dai comuni limitrofi. Una festa per Limatola e per tutti».
Testo realizzato a cura degli alunni del progetto di giornalismo dell’Istituto Comprensivo “Leonardo da Vinci” di Limatola (Benevento).

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post