«La Bella e la Bestia» in danza, stasera al Teatro Don Bosco

La più piccola è Barbara Brighel, 17 anni. I più grandi sono Stefano Alicante e Domenico Gallo, 27 anni a breve. Sono tra gli 11 aspiranti ballerini professionisti che saranno in scena questa sera alle 20.00 al Teatro Don Bosco di Caserta con lo spettacolo la Bella e la Bestia realizzato nell’ambito del progetto AsiArtContest dal Comitato Regionale Asi della Campania con la collaborazione della Pro Loco Casali del Carolino ed il supporto tecnico di Campania Teatro.
La più bella storia del cinema d’animazione, e non solo, incontra la più dolce delle arti dello spettacolo per una serata all’insegna della danza per la creazione di una nuova compagnia stabile di balletto in Campania con sede nella città di Caserta.
I giovani protagonisti – Stefano Alicante, Barbara Brighel, Miriam Cannavacciuolo, Fabiola Caporaso, Martina Caramiello, Claudia Castiello, Giuseppe Ferraro, Domenico Gallo, Miriana Quaranta e Ginevra Saviano – sono stati selezionati con un casting nazionale salito anche all’attenzione del Corriere della Sera Lavoro ed hanno affrontato, con sacrifico e caparbietà, mesi di prove curate dalle maestre coreografe Mariarosaria Giordano, Giuseppina Vaiuso e Resia Aruta coadiuvate da Serena Valentino e Claudia Lazzari.
Dodici giovani ballerini, giovani talenti e promesse della danza campana – ognuno con percorsi particolari, anche importanti e fuori dai confini nazionali – hanno scelto di scommettere in questo progetto di danza indipendente ed interamente sostenuto da privati mettendosi in gioco per trasformare in realtà il sogno di una vita sulle punte nella propria terra.
La scelta per la prima è caduta su un’opera dal grande fascino, che raccoglie le fantasie di grandi e piccoli, con una selezione di musiche che vanno da Čajkovskij e Prokofiev fino a giungere alla colonna sonora originale del film Disney.
Lo spettacolo è stato sostenuto dalla sartoria artigianale Linea Danza, dall’Art Photo & Video di Flavio De Luca e dalle Officine Grafiche ed è offerto al costo d’ingresso di €10,00 finalizzati alla sola copertura dei costi della prima. Per info è possibile contattare il 333.7271484
 
     

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post