Successo di “Calvi Sotto le Stelle”

Si è concluso a Calvi Risorta, con successo di pubblico e di critica, la I edizione di “Calvi Sotto le Stelle” che ha costituito la tradizionale “Estate Calena”, evento organizzato dallo Pro Loco di Calvi e con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale.
La manifestazione ha avuto inizio il 9 luglio e si è conclusa il 31 agosto u.s. La kermessa estiva ha espresso degli eventi caratteristici quali “Love Salsa” del Maestro Valerio Di Michele; la “Peroni Non Stop” con degustazione della pizza bufalina doc; l’esibizione musicale della Band “I Nati Liberi”; originali e divertenti giochi popolari; la “Mostra Fotografica” curata dal Circolo fotografico <ControLuce>; spettacoli di liscio-latino-americano con “Mimmo e Maria Catone”; divertente ed animata “tombolata” con premi con <Spaghettino-Animation>; Spettacoli con balli di gruppo; la I edzione di “Calvi Got Talent”; la X edizione di “LiberArte in Villa” organizzata dalla Pro Loco “Cales Novi” con spettacoli musicali, teatrali, esposizione fotografica ed attivazione di laboratori con degustazione dei sapori di ieri e di oggi (pizzonte, guanti, crepe); festa della birra con le esibizioni delle “Bande Musicali Locali”, di “Pier Carlo”, di “Peppe Nacca” e della “BaDaFunk”.
La I edizione di “Calvi Sotto Le Stelle” si è conclusa con una “Sfilata di moda”, preparata e curata in ogni dettaglio e la stessa è stata, egregiamente presentata da Marco Giordano. Le iniziative della serata finale sono state rese possibili per la disponibilità e la sponsorizzazione di Abbigliamento: Athelier Moda in scarpe e borse di Polizzi calzature da Calvi Risorta; Accessori bjoux: Artefatti di Rosanna D’Elia da Calvi Risorta e Moda In da Vairano Patenora. Per le acconciature si è potuto ammirare la bravura e la genialità di Paolo Fasulo del “Fasulo team” da Bellona; di Lucia Degli Angeli del “Centro Parrucchiera” da Calvi Risorta e di Alfonso Carusone del centro “Mai di lunedì” da Sparanise.  Per il Make-Up l’apporto è stato di notevole spessore ed ha visto la collaborazione di Nicoletta Verolla del centro estetico “Istituto di bellezza Ninphae”; di Veronica Masiello del centro estetico “Faschion Beauty” e di Mariana Cilela del centro “Estetica Salute Cales”. La scenografia floreale del palco e degli attrezzati spazi adiacenti è stata curata, in modo sapiente  e variegato, da Pina Bonacci del centro “Decorazione floreale profumi di fiori”; da Italo Tierno del “Centro Fiorista”; da Giovanna Consoli del centro “Flor Folies Piante” e da Franco e Rina del centro “Arte floreale”. Il servizio fotografico è stato svolto, con particolare attenzione e fantasia artistica, dal Circolo “ControLuce” e l’intrattenimento per i bambini è stato svolto, con dedizione e disponibilità, da Federica Farina, responsabile della ludoteca “Yabba Dabba Doo”.
Non ha fatto mancare il sostegno e la vicinanza alle iniziative della serata finale della kermessa calena 2017 il Centro Medico “Polidiagnostica Cales” di San Prisco di Anna Caianiello.
Le indossatrici/modelle,graziose e brave, hanno saputo presentare, con disinvoltura ed eleganza, i prodotti, originali ed interessanti, della “Sfilata di Moda”, al numerosissimo pubblico che, attento ed interessato, ha tributato alle predette applausi di consenso e di apprezzamento. L’evento conclusivo ha visto l’esibizione artistica,coinvolgente e partecipata, di Peppe Iodice proveniente dalle trasmissioni sportive della RAI, da Zelig e da Colorado Cafè – Italia 1.
Al termine delle esibizioni il Sindaco, dott. Giovanni Lombardi, ha ringraziato la Pro Loco di Calvi Risorta per l’impegno, proficuo e assiduo, profuso nell’organizzare gli eventi, anche di notevole complessità, ed ha ringraziato, altresì, i tanti volontari per la collaborazione prestata ed ha assicurato il sostegno, nonostante le riconosciute difficoltà finanziarie dell’Ente Locale, alle ulteriori iniziative culturali, sociali e ricreative che saranno organizzate nel prossimo futuro.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post