Sesta tappa per la tournée «Scavalcamontagne»

Prova d’Attore continua ad attraversare le frazioni ed i quartieri di Caserta per la prima edizione di Scavalcamontagne tour delle periferie del progetto Tradizione & Traduzione diretto da Patrizio Ranieri Ciu. Dopo la affermazione ieri sera al Parco Cerasola giunge, questa sera a Falciano di Caserta in piazza Vetrano alle ore 21.00.
La Compagnia della Città & Fabbrica Wojtyla con questa avventura gratifica soprattutto anziani e bambini rimasti in città che stanno apprezzando la esilarante commedia già presentata a Tirana, in Albania ed a Bruxelles in rappresentanza della  Regione Campania.
Falciano, la tappa di questa sera, è un’antica borgata che ha aperto la strada al trasferimento a valle della Casa Hirta al Villaggio Torre sotto i principi casertani Caetani di Sermoneta. Falciano è prima sede della Caserta Nova con il trasferimento nei primissimi tempi di tutte le strutture amministrative e religiose della città. Particolare la Chiesa di Santa Maria la Nova del XV secolo con affreschi coevi al suo interno.
La tournée proseguirà venerdì a San Benedetto di Caserta in apertura della festa patronale.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post