Attività Carabinieri

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mondragone (ce), sulla via domitiana di quel centro, hanno proceduto all’arresto, per furto aggravato, del pregiudicato Tuccillo Carlo, cl. 1985, residente a Frattamaggiore (NA).
L’uomo aveva asportato, poco prima, in via Vittorio Emanuele a Mondragone, un  motociclo Piaggio Liberty 150, venendo però bloccato dai proprietari del mezzo a seguito di un vano tentativo di fuga sulla via domitiana e di un’accesa colluttazione con le vittime.
I militari dell’Arma, prontamente intervenuti, hanno richiesto l’intervento di personale del servizio 118 che ha accompagnato l’arrestato presso la clinica Pinetagrande di Castel Volturno dove è stato riscontrato affetto da “politrauma con frattura scomposta delle ossa del naso”.
Tuccillo Carlo è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Casal di Principe (CE), in via Vaticale di quel centro, coadiuvati dai militari delle Stazioni di Casal di Principe e Villa Literno, hanno proceduto all’arresto per tentato furto in abitazione dei cittadini albanesi, senza fissa dimora, Vargu Amarildo, cl. 1996, entrato nel territorio italiano in data 8  marzo 2017 e Koci Julian cl. 1993, entrato nel territorio italiano in data 21 giugno 2017.
Nel medesimo contesto è stato deferito, in stato di libertà, anche un minore di Marcianise che si accompagnava ai due arrestati.
I militari dell’Arma, su segnalazione telefonica di un cittadino,  sono intervenuti per un furto in atto presso un’abitazione di via Vaticale.
All’arrivo dei carabinieri gli arrestati hanno tentato di scappare utilizzando una tettoia interna al cortile della predetta abitazione, ma sono stati bloccati, anche con l’ausilio dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Caserta, fatti intervenire in considerazione dell’altezza dello stabile dove i due, dopo il tentativo di fuga, avevano cercato riparo.
Il terzo complice, che si era nascosto in intercapedine sita nel cortile dell’abitazione presa di mira, è stato bloccato dai cittadini ivi presenti ed immediatamente preso in consegna dai militari dell’Arma.
I tre sono stati trovati in possesso di arnesi da scasso, passamontagna, guanti e di un nastro adesivo telato, verosimilmente utilizzabile per immobilizzare le vittime.
Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.
Gli arrestati sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza dell’Arma in attesa di essere giudicati con rito direttissimo.
 
I Carabinieri della Stazione di Frignano (CE), in quel centro, nel corso di un servizio di controllo del territorio hanno proceduto all’arresto per furto aggravato in concorso di tre ragazze, Halilovic Nancy, cl. 1993 e due minori, tutte residenti in Giugliano in Campania (NA).
Le giovani sono state  soprese dai carabinieri in corso Europa, subito dopo aver perpetrato un furto con destrezza di un portafogli, contenente documenti e denaro contante, ai danni di un anziano del luogo.
Le stesse hanno tentato di scappare a bordo di un autovettura ma sono state raggiunte e bloccate dai militari dell’Arma che hanno rinvenuto l’intera refurtiva, nonché altri effetti personali e documenti risultati provento di precedenti furti perpetrati nel corso della medesima giornata.
L’autovettura in uso alle malfattrici è risultata priva di copertura assicurativa e sottoposta a sequestro.
La competente Autorità Giudiziaria ha subito convalidato l’arresto disponendo per Halilovic Nancy la detenzione domiciliare e l’affidamento ai centri preposti per le minori.
 

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post