Attività Carabinieri

I Carabinieri del Comando Stazione di Valle di Maddaloni (Ce), presso la comunità terapeutica “Leo Onlus”, ubicata in quel centro cittadino hanno eseguito un ordine di carcerazione, emesso dalla Corte di Appello di Napoli – sesta sezione penale, nei confronti di COZZOLINO Claudio, cl. 79, di Torre del Greco, in atto sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso la citata struttura. L’aggravamento della misura cautelare è stata disposta a seguito delle varie e constatati inadempienze poste in essere dal COZZOLINO riguardo agli obblighi cui era sottoposto in relazione alla comunità terapeutica ospitante. L’uomo è stato associato alla casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

I Carabinieri del Comando Stazione di Cesa, in quel centro cittadino, nel corso di un servizio perlustrativo, hanno tratto in arresto, per furto aggravato in concorso, ERRICO Vincenzo, cl. 88 e FELTRE Antonio, cl. 92, entrambi di Sant’Antimo (Na), attualmente colpiti da divieto di ritorno nel comune di Aversa.
E’ accaduto durante le prime ore della mattinata odierna.  I militari dell’Arma, nel transitare in quella via Madonna dell’olio, hanno notato un’autovettura Opel Corsa, con a bordo due soggetti in chiaro atteggiamento sospetto. Immediatamente fermati e sottoposti a controllo d’iniziativa, all’esito di perquisizione personale e veicolare, i carabinieri hanno rinvenuto tre grimaldelli in acciaio, uno scanner per decodificare le centraline delle auto, nonché di un portafogli e documenti dell’autovettura Smart Fortwo, di proprietà di un 29enne di Caivano (Na). Le verifiche effettuate hanno poi consentito di rinvenire la citata Smart Fortwo, abbandonata nei pressi del cimitero di Cesa e di accertare come la stessa fosse stata, poco prima, asportata dai due malviventi in Frattamaggiore (Na). L’autovettura Smart è stata restituita al legittimo proprietario. Gli arrestati saranno giudicati con rito direttissimo.

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Casal di Principe, in Villa Literno (Ce), SP Trentola Ischitella, hanno tratto in arresto, , BRANDO Raffaele, cl. 58 di Marano di Napoli. L’uomo,  bloccato dai militari dell’Arma mentre tentava di smaltire, abbandonandoli su strada pubblica, rifiuti pericolosi e/o speciali del tipo risulta edile ed asfalto, al fine di indurre l’equipaggio dei carabinieri a desistere dal procedere alla denuncia in Stato di Libertà ed al sequestro del camion con cui aveva trasportato il materiale, offriva loro la somma contante di euro 150, venendo quindi arrestato nella flagranza del reato di “istigazione alla corruzione”. Il BRANDO è stato anche denunciato per trasporto e  smaltimento di rifiuti pericolosi e/o speciali unitamente ad altra persona con cui si accompagnava.
L’arrestato, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

I Carabinieri del Comando Stazione di Falciano del Massico (Ce) hanno dato esecuzione all’ordine per la carcerazione, emesso dall’ufficio esecuzione penali del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti di ZAGANCZYK Piotr Pawel, cl.73, polacco, in Italia senza fissa dimora. L’umo dovrà espiare la pena residua complessiva di mesi 8 di  reclusione poiché ritenuto responsabile del reato di furto in appartamento commesso, in data 25.05.2011, in Falciano del Massico. L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

I Carabinieri del Comando Stazione di Macerata Campania, hanno tratto in arresto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, PELLEGRINO Gennaro, cl. 91, di Curti (CE). I militari dell’Arma, a seguito di perquisizione domiciliare hanno rinvenuto, nella camera da letto dell’abitazione del citato PELLEGRINO, un marsupio con all’interno un involucro in cellophane contenente sostanza stupefacente del tipo marjuana, del peso lordo di grammi 52,8; un  pochette con all’interno un involucro in cellophane contenente sostanza stupefacente del tipo marjuana del peso lordo di grammi 19; un bilancino di precisione e 191 bustine in plastica trasparenti con chiusura a pressione. L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post