Vico Equense ospita la kermesse “stellare’’ enogastronomica

Dal 4 al 6 giugno, a Vico Equense, è di scena la quattordicesima edizione di Festa a Vico, kermesse enogastronomica ideata dallo chef Gennaro Esposito della Torre del Saracino.
Sono circa 400 gli chef, affermati ed emergenti, che per tre giorni popoleranno la splendida cittadina della Penisola per cucinare nei locali commerciali della zona. Nella giornata d’inaugurazione, il 4 giugno, sarà di scena la Repubblica del Cibo, con i negozi che ospiteranno 130 chef che cucineranno per il pubblico. Tutti potranno così mangiare all’interno di locali “inusuali”, come un’edicola, un fioraio o un negozio di abbigliamento. Previsto un biglietto di 20 Euro per 5 piatti, una bottiglia d’acqua e un caffè, oppure 4 piatti, un calice di vino, una bottiglia d’acqua e un caffè.
Il 5 giugno è il giorno della solidarietà. Oltre 20 chef da ogni parte d’Italia cucineranno per 200 ospiti, mentre il dessert a buffet sarà preparato dall’Accademia Maestri Pasticceri Italiani. Location dell’evento: Pizza a Metro da Gigino.
Il 6 giugno gran finale con la Notte delle Stelle sul Lungomare di Vico Equense, con più di 100 chef stellati che delizieranno il palato dei presenti. Anche qui, biglietto da 20 Euro per gustare tutte le pietanze proposte. Nel complesso turistico Le Axidie, spazio ai dolci con Dessert Storm, con 20 chef pasticceri dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani che prepareranno le loro vere e proprie opere d’arte.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post