Grande successo per la Gara Podistica Casollese

Casolla di Caserta – È stata una domenica di grande sport, quella appena trascorsa, con la prima edizione della Gara Podistica Casollese – dieci chilometri organizzata dall’associazione CasertAzione.
Circa cinquecento gli atleti ai nastri di partenza – appartenenti a sessanta diverse società sportive – provenienti da tutta la regione Campania, che hanno letteralmente invaso la frazione casertana per partecipare ad una gara – molto tecnica e capace di unire podismo ed attenzione al territorio – che punta già a trasformarsi in un appuntamento fisso dell’atletica campana.
Il percorso si è sviluppato lungo gli angoli più caratteristici delle fazioni pedemontane di Casolla, Mezzano, Piedimonte di Casolla, Staturano, Santa Barbara, Tuoro, Garzano, la città capoluogo di Caserta e, infine, ritorno a nuovamente a Casolla per l’arrivo e la premiazione dei partecipanti.
Sono saliti sul podio, per gli uomini, Francesco Di Puoti dell’A.S.D. Finanza Sport Campania, Andrea Di Nuzzo dell’A.S.D. Road Runners Maddaloni e Pietro Adamo dell’A.S.D. International Security Service. Per le donne, si piazza al primo posto Cathy Barbati della Tifata Runners Caserta, seconda Annamaria Di Blasio dell’A.S.D. Road Runners Maddaloni, terza Annalisa Guida dell’A.S.D. Road Runners Maddaloni. Per la classifica a squadre, vince l’A.S.D. Road Runners Maddaloni  seguita dalla Tifata Runners Caserta e dall’A.S.D. Atletica Cales.
«La prima Gara Podistica Casollese è stata una grande festa più che un evento agonistico – ha commentato Francesco Guida, giovanissimo presidente di CasertAzione – in cui le frazioni casertane hanno aperto le loro porte a quanti amano lo sport e sanno apprezzare la semplicità e la bellezza del nostro territorio. Organizzare è stato impegnativo ma il desiderio di fare qualcosa di bello e grande per il nostro territorio ha raccolto intorno a questo evento tantissimi volontari che hanno saputo condividere la grande passione per lo sport e per la terra che abitano. CasertAzione, ovviamente, non si ferma a questo evento ma intende promuovere ed organizzare, presto, nuovi eventi e manifestazioni con e per il territorio casertano».
 

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post