Terminata la Prima Conferenza Provinciale Sicurezza

La “Prima Conferenza provinciale Sicurezza sul Lavoro” voluta da sei ordini professionali, dopo due giorni di lavoro chiude i battenti. “E’ stato un primo, importante passo di tutte le categorie di lavoro verso l’obiettivo comune.” Questo il commentato a caldo dell’ingegnere Michaela Suppa, presidente della Commissione Sicurezza dell’Ordine provinciale degli Ingegneri. “Non posso che essere contenta del risultato perché per la prima volta in questa provincia abbiamo riunito tutte le categorie di lavoro, gli operatori di settore e le forze sociali intorno ad un tavolo per affrontare un problema attuale e spinoso, quello delle morti bianche”.
“Mi impegnerò personalmente – ha aggiunto il presidente del Collegio dei Periti Industriali Michele Merola – affinché il lavoro di questi giorni non vada perduto, e si dia vita ad un tavolo tecnico permanente dove portare i problemi reali e quotidiani degli operatori di settore per trovare insieme soluzioni efficaci e proposte valide da portare nelle sedi opportune”.
Appuntamento, quindi, nei prossimi mesi per la costituzione del nuovo tavolo tecnico in uno sforzo comune alla ricerca di nuovi modelli volti a garantire la sicurezza dei cantieri e la tutela dei lavoratori

Condividi questo articolo qui:
error
Stampa questo post Stampa questo post