- Dea Notizie - http://www.deanotizie.it/news -

La Lumaca protagonista di 4 serate di gastronomia

Vino Locale, Birra, Menu alternativi, stand dedicati alla lumaca, prezzi popolari e intrattenimento. Mangiare le Lumache a Piana di Monte Verna.
Da stasera 25 giugno e per 4 serate, cioè 25 e 26 giugno – 2 e 3 luglio 2016 dalle ore 20,00 – prende il via l’itinerante viaggio gastronomico del Festival della Lumaca in Cucina, a Piana di Monte Verna, dal 2015 Città delle Lumache – nella suggestiva struttura AltoPalato, immersi nel verde, tra ombrelloni, stand e gazebo e al riparo da eventuali sbalzi metereologici 4 serate di gastronomia Popolare dedicate a piatti tradizionali ed innovativi, dove la lumaca di allevamento è la protagonista
Le portate che saranno presenti offriranno la possibilità di conoscere questo mollusco nelle preparazioni più disparate: Patè di Lumaca su Crostone, contornato da olio extravergine di oliva – non mancherà un primo con Tagliolini e Sugo di Lumache a fare da corollario – Frittura di Verdure e Lumache (una novità di quest’anno) – Omelette con Lumache e l’Istituzione per eccellenza: La Zuppa di Lumache in rosso.
I piatti potranno essere scelti singolarmente e accompagnati da vino locale e birra
Saranno presenti dei menu alternativi senza lumache, fra questi, un piatto del sud con fagioli e salsiccia. L’Organizzatore dell’Evento è Parco Coclè, Azienda di Coltivazione di Lumache, sita a Piana di Monte Verna dal 2007. Saranno inoltre presenti stand dedicati al settore del fresco e conservato della lumaca, alla linea cosmetica con bava di lumaca e il reparto Coclè ART, che si occupa di artigianato con gusci di lumache e preziosi.
Per gli interessati al settore dell’allevamento di lumache (elicicoltura), sarà presente un punto informativo dove prendere notizie.
Le serate saranno sempre accompagnate da piacevole intrattenimento
Il Festival della lumaca si terrà presso la struttura ricettiva AltoPalato, sita in Via Campanelle, Vicino al nuovo campo sportivo
Per info e prenotazioni: www.cocle.it – 0823 861130- 3921511447 – romano.g@hotmail.it
Facebook: ParcoCoclè

Condividi questo articolo qui:
[1]