Trionfo dell’11enne Andrea Valentino

Santa Maria a Vico – Nuovo successo per un'allieva dell'accademica "Fa Re Musica" di Santa Maria a Vico (Caserta). Andrea Valentino, 11enne ddel posto, domenica 22 maggio ha trionfato in una delle sezioni dell'ottava edizione del Concorso internazionale di Esecuzione musicale "Città di Airola", ideato, fondato e diretto dal Maestro Anna Izzo. La giuria era composta dai maestri Vincenzo Campagnoli, dal talent show "Amici", dal noto jazzista Pietro Condorelli e da Luigi Pignalosa.
La sezione in cui la giovane Valentino ha partecipato era la quinta, "Musica leggera", categoria "Jazz", per cantanti con un'età massima di 16 anni. «Andrea – afferma, tra il divertito ed il soddisfatto, il presidente dell'accademia Daniele Dogali – era la più giovane tra le partecipanti ed infatti quando è salita sul palco, il Maestro Izzo le ha chiesto l'età per assicurarsi che potesse partecipare.  Alla fine è stata premiata con il punteggio di 100/100».
Per Andrea Valentino ora ci sarà una nuova vetrina. Oggi (sabato 28 maggio) alle 19 si esibirà sul palco del Teatro "Comunale" di Airola, nell'ultimo giorno del concorso, durante il quale saranno proclamati il primo premio assoluto del concorso ed i primi premi di tutte le sezioni e categorie. Tutti i premiati si divideranno circa 10mila euro in borse di studio. «Un'altra grande soddisfazione per noi di "Fa Re Musica" – afferma orgoglioso Dogali, ricordando anche i suoi tre allievi in semifinale al "Festival di Castrocaro -, che ripaga il mio impegno ed i sacrifici dei ragazzi. Non mi stancherà mai di dirlo: la missione di "Fa Re Musica" è e sarà sempre quella di aiutare tutti questi ragazzi a raggiungere i loro sogni, senza dover per forza scendere a compromessi».

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post