Attività Carabinieri Caserta

I carabinieri del Reparto Territoriale di Aversa, nel corso di un servizio coordinato che ha visto impegnati i Comandi Stazione di Aversa e Parete hanno deferito in stato di libertà un 19enne ed un 17enne di Casandrino per violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale in concorso, ricettazione e porto di armi od oggetti atti ad offendere. I due, sorpresi a bordo ciclomotore Honda Sh 300, con numero telaio abraso, risultato oggetto di furto denunciato in data 19.11.2015 presso la Stazione Carabinieri di Frattamaggiore (Na), hanno opposto resistenza al controllo, usando violenza nei confronti dei militari. Nella circostanza sono stati sequestrati il ciclomotore ed un coltello.
Deferiti poi due cittadini rumeni per uso di atto falso poiché, al controllo, hanno esibito documenti assicurativi falsificati relativi all’autovettura di loro proprietà.
Una donna, di etnia rom è stata, è invece, ritenuta responsabile del reato di cui agli art. all’art. 600 octies e 495 c.p., per aver impiegato la figlia minore nell’accattonaggio e per aver dichiarato false generalità. Ed ancora un cittadino libanese è stato sorpreso in possesso di grammi 3 di “marijuana”. Non sono mancate le contestazioni al C.D.S. che sono state complessivamente 23 di cui 6 per mancato uso delle cinture di sicurezza; 5 per mancanza momentanea dei documenti di guida n. 5; 3 per mancanza copertura assicurativa; 2 per guida senza patente 2; 1 per omessa revisione del veicolo; 1 per velocità non commisurata. Tre, invece, i veicoli sequestrati.

Beccati a rubare limoni sul suo terreno li fa arrestare. E’ accaduto in Capua, frazione Sant’Angelo in Formis, località grotte dei corsi. Un 76enne del posto, notata la presenza, sul suo terreno, di tre individui che stavano tentando di asportare 150 Kg di limoni racchiusi in tre sacchi di tela ha immediatamente avvisato i carabinieri che, giunti sul posto, li hanno bloccati e tratti in arresto. Si tratta di GRAVINA Carmine, cl. 73, di Portico di Caserta, CRISTILLO Samuele, cl. 91 di Santa Maria Capua Vetere e D’ADDIO Pasquale, cl. 94 di Santa Maria Capua Vetere. I tre dovranno, ora, rispondere del reato di furto. La refurtiva è stata restituita all’avente diritto. Gli arrestati, sottoposti agli arresti domiciliari in attesa di essere giudicati per direttissima.

I carabinieri della Compagnia di Maddaloni hanno eseguito nel territorio di competenza che comprende i comuni di Maddaloni, San Felice a Cancello, Santa Maria a Vico, Arienzo, Valle di Maddaloni e Cervino  uno specifico servizio “coordinato/alto impatto”, per contrastare l’illegalità diffusa.
Durante tale servizio i militari dell’Arma, in San Felice a Cancello, hanno tratto in arresto, per spaccio di sostanza stupefacente, un 17enne di Arienzo sorpreso sulla pubblica via a cedere dosi di stupefacenti ad avventori occasionali. La successiva perquisizione personale ha permesso ai carabinieri di rinvenire e sequestrare n. 1 dose di sostanza del  tipo cocaina, del peso complessivo di  gr. 0,5, nonché la somma in denaro di euro 25, ritenuta provento dell’attività illecita. L’arrestato è stato associato presso il centro di prima accoglienza per i minorenni di Napoli – Colli Aminei.
Sei soggetti, trovati in possesso di complessivi gr. 6,00 di sostanza stupefacente di tipo hashish e gr. 0,5 di tipo cocaina sono stati segnalati al Prefetto, quali assuntori di sostanze stupefacenti.
Controllate anche 40 persone sottoposte agli arresti domiciliari.  
Nel prosieguo del coordinato, gli stessi militari hanno deferito, in stato di libertà, un utente della strada per guida in stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti.
Due donne di etnia rom sono state denunciate per aver asportato, con destrezza, il portafoglio ad un anziano residente nel comune di Santa Maria A Vico.
Non sono poi mancati i controlli al C.D.S.. Infatti, sono state elevate 50 contravvenzioni tra cui 4 per guida senza patente  e 10 per mancata copertura assicurativa. Dodici i veicoli sequestrati e 3 le patenti ritirate.

I carabinieri della Compagnia di Caserta hanno eseguito un servizio coordinato volto al contrasto all’illegalità diffusa, con particolare riferimento al controllo dei giovani durante la cd. “movida”. In particolare hanno controllato, unitamente a personale del NIL e del NAS di Caserta n. 2 esercizi commerciali. Si tratta del ristorante “Tre Farine” con sede in via cesare battisti a cui è stata elevata sanzione pecuniaria di euro 1.500,00, con sequestro di circa 60kg di prodotti alimentari privi della tracciabilità e diffida ad ottemperare entro 20 gg. a violazioni per carenze igienico – sanitarie ed il ristorante “Pagliaro”, con sede in via Lincoln, cui è stata accertata la violazione per carenze igienico – sanitarie e strutturali con diffida ad ottemperare entro 20 gg.
Nel corso dell’intero servizio sono stati denunciati, in stato di libertà, 2 giovani per il reato di ricettazione. In particolare un 29enne di Castelmorrone (Ce), trovato in possesso di un’autovettura BMW 120 risultata compendio di furto perpetrato in data 22 gen. 2016 ed un 30enne di S. Nicola la strada (Ce) fermato alla guida di un ciclomotore risultato oggetto di furto denunciato nel 2014.
Un 18enne ed un 17enne sono stati denunciati in stato di libertà per danneggiamento in quanto sorpresi ad imbrattare un muro di proprietà privata con delle scritte dal tenore amoroso mediante l’utilizzo di bombolette spray. Ed ancora, un 39enne di Capua, è stato segnalato al Prefetto di Caserta poiché  trovato in possesso di gr. 1,29 di Hashish.
I controlli, estesi anche utenti della strada, hanno consentito di deferire in Stato di libertà due persone per guida in stato di ebrezza. Si tratta di un 30enne di nazionalità rumena ed un 27enne di Capua (Ce), trovati alla guida rispettivamente con un tasso alcolemico superiore a 3,00 e 1,50 mg/l. Complessivamente sono stati controllati 60 veicoli e 95 persone ed elevate numerose violazioni al c.d.s. per un importo di 3.500 euro.

I carabinieri del Comando Stazione di Frignano hanno eseguito un ordine di carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (Ce) – ufficio esecuzioni penali, nei confronti di un 38enne, del posto. L’uomo dovrà espiare la pena della reclusione di anni 2 e mesi 4, per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate, commessi il 23.1.2013 in Frignano. L’arrestato, è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (Ce).

I carabinieri del Comando Stazione di Gricignano d’Aversa hanno tratto in arresto PEZONE Filomena, cl. 87  del posto in esecuzione dell’ordinanza della misura cautelare della detenzione domiciliare, emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Napoli. La donna dovrà espiare una pena residua di mesi 3 di reclusione in quanto  riconosciuta colpevole del reato violenza sessuale per fatti accaduti  nell’anno 2007 in Gricignano di Aversa (Ce). L’arrestata è stata tradotta presso il proprio domicilio ove è stata sottoposta al regime della detenzione domiciliare.

I carabinieri del Comando Stazione di Caserta hanno tratto in arresto in esecuzione dell’ordinanza di sostituzione della misura degli arresti domiciliari con quella della custodia cautelare in carcere, emessa dalla Corte di Appello di Napoli, BARBELLI Arco, cl. 73 di Napoli, in atto collocato presso la comunità “le ali” di Caserta. La misura è scaturita da plurimi comportamenti trasgressivi delle prescrizioni imposte verificatisi all’interno della citata comunità terapeutica. L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
 

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post