- Dea Notizie - http://www.deanotizie.it/news -

Il Club Scherma San Nicola sugli scudi

Il Club Scherma San Nicola si conferma come miglior società schermistica della provincia di Caserta nelle categorie giovanili e non solo. Il sodalizio del maestro Mario Renzulli ha svolto il ruolo di protagonista anche alla prova regionale di spada under 14 del Gran Premio Giovanissimi tenutosi nella palestra del Liceo Manzoni di Caserta,  conquistando due titoli regionali, un secondo posto, due terzi posto ed altri ottimi piazzamenti. Tutti i diciannove atleti schierati hanno mostrato, comunque, buone qualità tecniche ed interessanti miglioramenti.
In particolare nella categoria allieve/ragazze ha conquistato il titolo regionale Valeria Agata, seguita dall’ ottimo terzo posto di Desirèe Leone e dalla quinta posizione in classifica conquistata da Martina Esposito. Tra gli allievi/ragazzi da segnalare la gara di Bruno Scoppa classificatosi terzo.
Nella categoria giovanissimi l’altro titolo regionale del Club Scherma San Nicola con Daniel Nacca, mentre Cosimo Guerriero e Giovanni Battista Golino hanno concluso la gara rispettivamente al settimo ed all'ottavo posto.
Tra i maschietti Danilo Di Lillo si arrendeva solo in finale, conquistando uno straordinario secondo posto, mentre tra le bambine Francesca Maisto si classificava al settimo posto mostrando una grande crescita tecnica.
Note positive sono giunte anche dai restanti atleti che pur, non riuscendo a raggiungere la finale ad 8, si sono comportati in maniera egregia facendo registare notevoli progressi tecnici.
“Sono orgoglioso di questi ragazzi – ha dichiarato il presidente del club Mario Renzulli – e sono felice che abbiano compreso come il duro lavoro ed i sacrifici quotidiani consentano di raggiungere i traguardi prefissati. In provincia di Caserta siamo la società schermistica che tutti vogliono battere e questo ci carica ancora di più in ogni gara. I nostri giovani atleti stanno maturando e migliorando tecnicamente ad ogni appuntamento agonistico. I risultati ci danno ragione, l’obiettivo è proseguire su questa strada”.
Club Scherma San Nicola
Viale Carlo III (Ex Ciapi)
www.facebook.com/schermasannicola
info Mario Renzulli 339 2882039
 

Condividi questo articolo qui:
[1]