- Dea Notizie - http://www.deanotizie.it/news -

Audizioni del Festival di Castrocaro

Santa Maria a Vico – L'accademia musicale "Fa Re Musica" di Santa Maria a Vico (Caserta) sarà sede, a partire dalle 15, delle audizioni per l'edizione 2016 del Festival di Castrocaro.
Il Festival di voci e volti nuovi quest'anno vivrà la sua 59esima edizione ed ha visto nascere numerosi "big" della canzone italiana: tra i partecipanti figurano infatti Iva Zanicchi (1962), Fiorella Mannoia (1968) e Caterina Caselli (1968) mentre tra i vincitori spiccano Gigliola Cinquetti (1963), Alice (1971), Luca Barbarossa (1980), Zucchero (1981), Silvia Salemi (1995) e l'ultima vincitrice, la sanfeliciana Dalise.
Insomma una nuova vetrina per i talenti dell'accademia, come conferma il presidente Daniele Dogali. «E' un altro tassello importante – ha detto – per spingere i ragazzi nel mondo della canzone. Il nostro obiettivo del resto è questo: cercare di aiutare i giovani del nostro territorio ad avere maggiore visibilità. Sono fiero di loro che studiano con impegno, nonostante le tante distrazioni, crescendo di numero giorno dopo giorno: qualche settimana fa abbiamo raggiunto il traguardo dei 100 iscritti totali. Qui trovano i migliori insegnanti della regione ed oggi, dopo dieci anni di duro lavoro, sono contento perché cominciamo ad essere un modello da imitare, rimanendo sempre una grande famiglia. Investire sui giovani, come noi stiamo facendo ormai da qualche anno, regala grandi risultati».

Condividi questo articolo qui:
[1]