- Dea Notizie - http://www.deanotizie.it/news -

XXIII edizione della “Festa della Mela di Valle di Maddaloni” – Special tank

La XXIII edizione della "Festa della Mela di Valle di Maddaloni" è giunta al termine ormai e, come ogni cosa ha ricevuto critiche, ovviamente, ma anche tanti… tantissimi complimenti sia per la location sia per l'organizzazione sia al gruppo.
Già al gruppo, perché se ci avreste visto in queste settimane, probabilmente, avreste pensato "Ma questi che vogliono fare!?"…sì, perché si litigava, spesso; però la differenza tra un semplice gruppo di persone e un gruppo di amici sta in questo: nonostante tutte le parole urlate, davanti ad una bottiglia di rum eravamo di nuovo amici.
"Che strana comitiva", avranno pensato molti di voi vedendoci in giro!
C'è un presidente, Mimmo, che alle 3 di notte manda messaggi tipo "Novità? Vogliamo lavorare?", ci sono Sandro e Antonio V. che, ad ogni discussione, "Vabbuò ja… me ne vado a casa!"; ci sono Grazia e Antonio P. che si ritrovano a dire le stesse parole nello stesso momento…matematici… ci sono Rosetta, Lucia, Assunta, Tina e Fausta che ci tengono con i piedi per terra e Mimmo F. che ci fa le ramanzine; e poi c'è Maria che tracanna rum peggio di Giusy, Amelia e Antonio messi insieme!
C’è Leonardo, con il suo inseparabile sigaro, che “Allora…” e vuol dire che abbiamo sbagliato qualcosa.
Ci sono una guida, Giusy, e un'artista, Amelia, sempre distratte… con la testa chissà dove!
E, ancora, c'è Valle, con il suo borgo e i suoi abitanti: a volte scettici, a volte in prima linea, al fianco della Pro Loco.
Oltre a questo gruppo di amici è doveroso ringraziare tutti coloro che hanno collaborato con noi:
Associazione “LEO Onlus”, Amministrazione Comunale, Comando dei Vigili Urbani di Valle di Maddaloni, Stazione dei Carabinieri di Valle di Maddaloni, Protezione Civile – Sezione di Valle di Maddaloni, Camperisti Senza Frontiere, Rotaract Maddaloni – Valle di Suessola, APLI, Unione Nazionale Arma dei Carabinieri di Maddaloni, Luigi Palma e Aniello Farina, A-MTB Valle, Soprintendenza BAP per le province di Caserta e Benevento, Reggia di Caserta, New Radio Network, Radio Alce, Istituto Comprensivo Maddaloni 2 – Valle di Maddaloni.
Vogliamo ringraziare tutti gli sponsor:
Casa di Cura “San Michele”, GD Impianti, Generali Assicurazioni, Top Car Service, Tony Tel., Caffetteria De Rosa, Concessionaria D’Abbruzzo, Patronato & CAAF ACAI di Miranda Pancrazio e Maria Di Nuzzo, Farmacia Pagliaro, Team Macchine Industriali, Gioielleria D’Addio.
Si ringraziano, ancora, i relatori dei due convegni:
Leonardo Ancona, Addolorata Ines Peduto, dott.ssa Emilia Ruggiero, dott. Daniele Napolitano, Alessandro Orlando, Mariana Iocco, On. Angelo Di Costanzo, dott.ssa Lucia Ranucci, On. Riccardo Ventre, dott. Giuseppe Giaccio, dott. Michele Buonomo, dott. Enzo Falco, Peppe Pagano, dott.ssa Giovanna Mazzone, dott. Alessandro Giaquinto, prof. Ettore Novellino, Gennaro Castaldi, Vincenzo Piccirillo, Concetta Caputo Luigi Di Donna, Pasquale Iorio.
Per la manodopera e le telefonate a qualsiasi ora del giorno e della notte vogliamo, inoltre, ringraziare: Augusto De Lise e Salvatore De Rosa.
Per aver seguito e raccontato gli sviluppi della nostra “Festa”, ringraziamo: Carlo Scalera, Giuseppe Miretto e Michele Schioppa.
E, infine, ci sono io, Artemis, che da un mondo parallelo e con una bottiglia di rum, ho provato a raccontarvi, tra uno scatto e l’altro, le avventure e le disavventure di questo strano gruppo di amici, sperando di avervi fatto cosa gradita.
Ho provato a raccontarvi l'impegno e la dedizione che ognuno di questi uomini e donne hanno messo nell'organizzare questo evento, mostrandovi scatti della loro vita quotidiana.
Questo è ciò che è stato e ciò che è la Pro Loco "Valle" e questo è il giusto riconoscimento che tutti loro meritano. Saluti da Tortuga.

Condividi questo articolo qui:
[1]