Caserta, Meeting Cambridge English al Sant’Antida il 12 ottobre

Importante evento gratuito e con accesso libero a genitori e studenti esterni agli indirizzi dell’Istituto Sant’Antida ONLUS di Caserta è stato previsto per il prossimo 12 ottobre 2015, allorquando, dalle ore 15.30, dott.ssa Emilia Turino, referente Cambridge, terrà un meeting sulla formazione e certificazione Cambridge English i cui percorsi da quest’anno si terranno presso la sede casertana della Storica Istituzione Educativa dell’Istituto Sant’Antida ONLUS di Caserta, sita nell’omonima via al civico 27.
Nella Città di Caserta, dunque, e precisamente nel cuore del Centro Storico nella Secolare sede che fu dell’Asilo De Dominicis, oggi Istituto Sant’Antida, nell’omonima via Sant’Antida, sono in attivi sa lo sportello informativo che i percorsi di formazione, per gli studenti interni ed esterni, atti a conseguire le certificazioni di Lingua Inglese del Cambridge English. Caserta, con le attività extra curriculari del Sant’Antida, è al passo con l’ internazionalizzazione già dai “primi passi”.
L’incontro del 12 ottobre 2015, sarà informativo sulle certificazioni Cambridge English e consentirà di conoscere l’ampia gamma di servizi di supporto disponibili.
Nel corso del meeting, ci sarà spazio per eventuali domande che vorranno porre in merito alle certificazioni e alle modalità di fruizioni delle stesse.
Si ricorda che destinatari della formazione per accesso alle certificazioni Cambridge English sono gli studenti degli ultimi anni della Scuola Primaria e del ciclo di studi della Scuola Media Inferiore.
Lo spirito dell’Istituto Sant'Antida ONLUS di Caserta, è quello di aprirsi alla Città, offrendo, anche ai bambini non aderenti a uno dei tanti percorsi curriculari interni (Asilo Nido, Sezione Primavera, Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria Paritarie), la possibilità di iscriversi ai corsi e conseguire le importanti certificazioni linguistiche Cambridge English. Un approccio didattico che interessa i bambini già dalla Scuola Prima e Media Inferiore. La coordinatrice del progetto è la Teacher Madrelingua Melinda Gammella, la quale è supportata da altri docenti pari requisiti, formatori e certificatori.
L’Istituto Sant’Antida ONLUS di Caserta, in effetti, data la sua secolare esperienza nella formazione dei bambini casertani, nell’ottica della piena coscienza della necessità di creare le giuste basi relazionali per comunicare con l’esterno e con l’estero, ha predisposto da qualche anno delle attività di preparazione e di certificazione linguistica a cui possono accedere sia gli studenti interni che quelli esterni, partecipando a corsi settimanali per livello.
Sia gli Studenti che le Scuole Esterne, di Caserta e Provincia, possono partecipare, come privatisti, alle sessioni d’esame organizzate presso l’Istituto Sant’Antida ONLUS di Caserta che come accennato è Centro d’Esame.
I corsi Cambridge sono destinati gli studenti della Scuola Primaria (Classe 3°4°5°) e Studenti della Scuola Media. Le lezioni, della durata di 90 minuti, saranno tenute dall’Insegnante Madrelingua Melinda Gammella, ogni Lunedì e Mercoledì.
Quello del Sant’Antida è un Istituto in crescita e ricco di opportunità… pre accoglienza, percorsi curriculari (Asilo Nido, Sezione Primavera, Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria Parificata), mensa, area e attività ludiche post mensa, dopo scuola, attività extra curriculari e ricreativi, baby parking, etc..(fino alle ore 18), ed ancora, il Teatro / Ludoteca, il giardino, il piazzale con le giostre, etc. L’Asilo Nido è autorizzato dal Comune di Caserta e la Sezione Primavera “De Dominicis” / Sant’Antida è l’Unica Autorizzata a Caserta Città.
Punto di forza dell’anno scolastico 2015/2016 è il Dopo Scuola personalizzato a cui è possibile accedere dal pranzo a seguire e integrarlo con le attività extra curriculari, per bambini da 5 al 13 anni, dalle ore 13.15 alle ore 18.30.
Per informazioni ed adesione l’Istituto Sant’Antida si trova in via Sant’Antida, 27 a Caserta, i suoi recapiti sono: Tel. 0823 – 322.276 mail santantida@legalmail.it, portale web http://www.santantida.it/ o al social https://www.facebook.com/istituto.santantida  e https://www.facebook.com/istitutosantantidacaserta .
 

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post