- Dea Notizie - http://www.deanotizie.it/news -

Corso GRATUITO Italiano per STRANIERI

Il Centro Studi Francescani per il Dialogo interreligioso e le Culture con sede in Maddaloni al fine di poter offrire un contributo fattivo alle esigenze delle persone di altre lingue e culture presenti sul territorio ha deciso di inserire nel calendario delle attività dell’anno sociale 2015/2016 della propria programmazione un Corso GRATUITO Italiano per STRANIERI.
Al fine di ricevere informazioni ed aderire alla lodevole iniziativa gratuita e di grande utilità è possibile, dal lunedì al venerdì, tutte le sere dalle 18 alle 20 circa, rivolgersi al servizio informativo delle attività dell’Anno Sociale 2015/2016 del Centro Studi Francescani che quest’anno giunge alla undicesima edizione, presso la Chiesa di San Francesco di Maddaloni, sita nella omonima via San Francesco d’Assisi.
Il Laboratorio sarà tenuto dalla prof.ssa  Augusta Maria Riviezzo ed è pensato, come si accennava, soprattutto per gli stranieri che vivono in Italia, magari come badanti, operai, etc. Il metodo di apprendimento, la verifica dello studio, la conoscenza della grammatica italiana, saranno elaborati in rapporto alla conoscenza dei singoli partecipanti. È previsto anche un secondo livello del corso, ed il passaggio a questo richiede la capacità di saper leggere e scrivere correttamente nella lingua italiana. La Formazione è Assolutamente GRATUITA e non sono richiesti documenti di identificazione. Per coloro i quali vorranno la formazione si potrà collegare al Corso di Lingua e Cultura Italiana per Stranieri con rilascio della certificazione CELI. Questo coro è promosso dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose “San Pietro “di Caserta che è convenzionato con l’Università per stranieri di Perugia ed è già da vari anni Centro di Esami CELI. Questa certificazione è utile per procedure di permesso di soggiorno.
Il Corso si terrà secondo calendario che sarà riferito alla vigila del medesimo corso, le cui iscrizioni  si chiudono per il giorno 16 novembre 2015.
Naturalmente l’invito è a quanti conoscono persone potenzialmente interessate a partecipare gratuitamente all’iniziativa ad indirizzarle presso il Centro Studi Francescani per il Dialogo interreligioso e le Culture con sede in Maddaloni così da consentire agli ospiti nel nostro Paese la possibilità di inserirsi oltre che riuscire a comunicare con chi gli è accanto o frequenta.
Per contattare il Centro Studi Francescani per il dialogo interreligioso e le culture è possibile rivolgersi presso la sede: Chiesa S. Francesco d’Assisi in  Via San Francesco d’Assisi, 117 a Maddaloni. Per contattare la segreteria i recapiti sono: Telefax 0823434779; Cell. 3472968637 E-mail: edosc@libero.it mentre il portale web è www.centrostudifrancescani.it .
Resta aperta e gratuita l’adesione al Centro Studi Francescani per il Dialogo interreligioso e le Culture e per chi volesse aderire è possibile partecipare alla riunione fissata per il 2 ottobre 2015 presso la medesima sede alle ore 20.
Si ricorda, ancora una volta, che per contattare il Centro Studi Francescani per il dialogo interreligioso e le culture è possibile rivolgersi presso la sede: Chiesa S. Francesco d’Assisi in Via San Francesco d’Assisi, 117 a Maddaloni, e la segreteria può essere contattata ai recapiti Telefax 0823434779; Cell. 3472968637 E-mail: edosc@libero.it oppure è possibile consultare il portale web è www.centrostudifrancescani.it .
Per rendere costante l’informazione sulla iniziativa è stato creato un evento social: https://www.facebook.com/events/1690405007859850/ .
 
 

Condividi questo articolo qui:
[1]