Giochi della Frazioni

Pronta al via la terza edizioni dei Giochi della Frazioni, il campionato di giochi popolari delle frazioni e dei quartieri della città di Caserta. Ad ospitare l’edizione 2015 è la frazione di Puccianiello. Campo di gara saranno gli spazi dell’oratorio della parrocchia Santissimo Nome di Maria, guidata da don Saverio Russo.
Organizzati in occasione della festa patronale dal Comitato Provinciale Asi di Caserta e dalla parrocchia locale, questa nuova edizione dei giochi vedrà sfidarsi le rappresentative di sei frazioni cittadine in cinque competizioni tradizionali: tiro alla fune, calcio 3 contro 3, corsa con uovo e cucchiaio, gymkhana con bicicletta e corsa nei sacchi.
A combattere per il titolo saranno le squadre della frazione di Casolla, guidata da Francesco Guida, dei padroni di casa di Puccianiello, guidati da Lello Ventrone, del quartiere di Santa Rosalia, guidato da Angela Fernande, della frazione di Vaccheria, guidata da Pietro Iannucci, del rione Vanvitelli, guidato da Gennaro Amoriello, a cui si aggiunge una rappresentativa del gruppo di Protezione Civile di Caserta, guidato da Antonio Cillotto.
L’appuntamento è per venerdì 11 settembre a partire dalle ore 15.00 in via Santissimo Nome di Maria a Puccianiello.

 

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post