«Molto rumore per nulla»

Shakespeare in scena a Succivo. «Molto rumore per nulla», sabato, alla Casa delle Arti. «Molto rumore per nulla», una delle più famose ed apprezzate commedie di William Shakespeare, andrà in scena Sabato prossimo 27 giugno, alle ore 21,00, nella particolare cornice della cavea della Biblioteca e Casa delle Arti di Succivo.
Lo spettacolo, realizzato dagli allievi del laboratorio di teatro, recitazione ed officina creativa «Nuova Officina Scenica» – organizzato dalle associazioni Artisticamente e Spaccio Culturale in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune di Succivo – a conclusione di un intenso periodo di preparazione, vede l’adattamento e la regia di Danilo Del Prete
L’innocente amore del conte Claudio per la bella e giovane Hero, la sagace simpatia di Benedetto e Beatrice (pronta a trasformarsi in sincero amore), la saggezza di don Pedro e Leonato, la cattiveria di don Juan, insieme alla esilarante comicità di Carruba e Sorba, prenderanno vita nella cavea della storica Casa del Balilla.
Angelina e Salvatore Comune, Alessandra Dell’Aversana, Enrico D’Errico, Pasque Di Vilio, Gennaro Giardullo, Fabio Inanello, Nicoletta Iuliano, Giuseppe Merolese e Lorenzo Silvestre interpreteranno uno spettacolo allegro e divertente, ma anche inaspettatamente drammatico e profondo, pronto a dimostrare come l’amore possa far sbocciare, attraversando anche i cuori più duri, il lato migliore di ogni uomo.
La commedia, scritta tra l’estate del 1598 e la primavera del 1599 ed ambientata a Messina all’indomani dei Vespri Siciliani del 1282, è un raro esempio tragicomico, sviluppato con grande modernità, in cui ogni elemento sembra pronto a far ribaltare ogni evento verso un terribile finale. Realtà e finzione i mescolano ad ogni passo dando allo spettatore una posizione privilegiata: la conoscenza di ogni verità al contrario dei protagonisti, confusi ed imbrigliati nelle conseguenze dell’amore.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post