Gli ex allievi salesiani si riuniscono per il 95° convegno annuale

Tutto pronto all’Istituto Salesiano di Caserta per il 95° Convegno Annuale degli Ex allievi Salesiani di Caserta, organizzato, come sempre, dall’Unione Exallievi Don Bosco «Umberto Cirillo».
Come ogni anno, l’Istituto accoglie, nella prima domenica dopo pasqua, tutti gli allievi del passato, offrendo occasione di confronto ed accogliendo le storie e le testimonianze di chi ha attraversato, negli anni, la storica istituzione educativa casertana.
Il tema dell’anno – «La risposta salesiana all’emergenza educativa giovanile. Come Don Bosco con i giovani per i giovani» – sarà affrontata da Francesco Muceo, presidente della Confederazione Mondiale degli Exallievi di Don Bosco. Come sempre, i saluti saranno affidati ai «padroni di casa», don Franco Gallone, direttore della Casa Salesiana di Caserta, don Nicola Pecoraro, delegato agli exallievi di Caserta, e Biagio Narciso, presidente dell'unione exallievi di Caserta.
Al convegno 2015 sono attesi oltre 150 exallievi provenienti da tutta Italia, riunitisi anche per festeggiare gli amici del decimo, venticinquesimo e cinquantesimo anniversario della maturità.
La giornata scorrerà tra i locali e i luoghi storici della salesianità casertana – il Santuario, il cortile e la mensa – per ritrovarsi tutti insieme, ancora una volta, sotto lo stesso tetto figli amorevoli di Don Bosco e Don Rua.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post