Arriva dal web il nu metal dei Madness Circus

Il sound è quello nu metal e se, per gli amanti dell’heavy, il connubio della loro amata musica con un taglio più alternative e funk – che, in questo caso, è anche decisamente rap – fa storcere il naso solo a pensarci, avranno, invece, da ripensarci ed ascoltare a fondo. Perché i ragazzi del Madness Circus, band nata nella periferia napoletana nel 2010, sanno fare davvero bene il loro mestiere strizzando anche l’occhio (con deciso gusto e senza pretese sincretiche) a quel new wave che farebbe tanto piacere ascoltare al buon zio Tony Hadley e compagni dello Spandau Ballet.
    La voce di Lord Beast (al secolo Salvatore Corselli), il basso di Mr.Y (Luca Muneretto), le chitarre di BisHop (Marco Bove) e di Fun Boy (Marco Perrone) insieme alla batteria di Crazy Ace (Luigi Manzo) sanno produrre il giusto mix di sonorità che, nell’alternanza tra le linee vocali rap a quelle pulite, unite a sonorità di forte impatto ritmico, permettendo all’ascoltatore un pieno coinvolgimento. Caratteristiche che rendono i brani di facile diffusione e che non trascinano mai i quel caos sonoro che farebbe immaginare il prodotto delle differenti influenze musicale a cui i Madness Circus si rifanno, frutto della passione che ognuno di loro ha per il proprio strumento. Una band affiatata come poche, affiancata dal misterioso The Mentalist, che, nell’ombra, aiuta attivamente scrivendo diversi testi, successivamente musicati da Lord Beast.
    Protagonisti vittoriosi di diversi contest, entrano in sala nel 2011 per la registrazione del loro primo album, Welcome to the Madness Circus, recensito positivamente da più fronti, aggiudicandosi il passaggio in numerose radio sparse sull’intero territorio nazionale. Al lavoro per l’uscita del prossimo CD, il grande successo di pubblico, ha convinto i giovani artisti a condividere, attraverso i canali social, il lavoro sin qui fatto, facendo conoscere la propria musica a quanti non hanno avuto occasione di apprezzarli dal vivo.
    La strada più facile per apprezzare i Madness Circus è certamente Facebook (https://www.facebook.com/pages/Madness-Circus/), Twitter (https://twitter.com/MadnessCircus1) o la grande community musicale di ReverbNation (http://www.reverbnation.com/madnesscircus). Per chi, invece, vuole gustarli «dal vivo», ascoltandoli snodarsi tra curiosità ed inediti acustici dei loro pezzi, l’appuntamento è domani sera dalle ore 19.30 alle 21.30 nell’ambito dei venerdì «EX.TRA.» di Radio Alce (FM 88.100MHz, live streaming su www.radioalce.com).

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post