Attività Carabinieri Caserta

In Roccamonfina (CE), località Fontanafredda, i Carabinieri della locale stazione hanno denunciato, in stato di libertà, per il reato di furto un 31enne ed un 24enne dell’agro aversano. Nella circostanza, i militari dell’Arma hanno rivenuto all’interno dell’autovettura di proprietà di uno dei deferiti, kilogrammi 5 (cinque) di castagne asportate poco prima da un terreno di proprietà di un coltivatore del posto. La refurtiva è stata riconsegnata al proprietario.
 
In Caserta, nei giardini di piazza Carlo III, i Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della locale compagnia hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto il cittadino rumeno Ibrai Sali, cl. 83, domiciliato in Casagiove (CE), poiché gravemente indiziato per il reato di violenza sessuale. L’uomo, la notte del 14 giugno 2014, proprio in piazza Carlo III, incontrò un suo connazionale residente a Reggio Rmilia, unitamente alla fidanzata, una ventenne del casertano che, come risulta agli atti, non si è mai mostrata consenziente verso l’ Ibrai Sali.. Nella circostanza, in cambio di 10 euro, abusò sessualmente della giovane fuggendo subito dopo. la ragazza, invece, venne trasportata presso l’spedale di Caserta, dove le fu diagnosticato un “trauma escoriatico genitale. trauma spalla dx. depressione reattiva” e giudicata guaribile in 7 gg.. La successiva attività info-investigativa, avviata dai Carabinieri, ha consentito di ricostruire i fatti e raccogliere inconfutabili elementi di colpevolezza nei confronti del fermato che è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere. L’A.G., condividendo appieno le risultanze investigative dell’Arma ha convalidato il fermo disponendo la detenzione in carcere per Ibrai Sali.
 
I carabinieri della Stazione di Frignano (CE) hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente SEMAALI Azzedine, cl. 61, algerino. L’uomo, è stato fermato dai militari dell’arma in Villa di Briano dove, a seguito di una perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 10 (dieci) dosi confezionate di hashish, ciascuna del peso di un grammo. Nel corso dell’attività i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato anche 100,00 (cento) euro. Il 53enne è stato posto agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo.
 
Un equipaggio del radiomobile del Reparto Territoriale di Aversa hanno prestato soccorso ad un soggetto agli arrestati domiciliari per rapina, colto da improvviso malore. Si tratta di un 59enne di Aversa. In particolare, i carabinieri, quando sono giunti presso la sua abitazione  lo hanno trovato riverso a terra e privo di sensi. L’uomo prontamente soccorso dai militari è stato poi trasportato presso il locale ospedale “G. Moscati” da personale medico servizio 118 intervenuto. Successivamente lo stesso è stato dimesso.
 
Nel corso delle prime ore del mattino di ieri i carabinieri del Comando Stazione di Maddaloni, hanno tratto in arresto per sequestro di persona,  lesioni e atti persecutori MANDATO Giuseppe, cl. 66 del posto. L’uomo, secondo quanto ricostruito dai militari dell’arma e pienamente condiviso dall’A.G. sammaritana, a partire dall’anno 2009, si è reso responsabile di numerosi episodi di violenti in danno della 36enne ex fidanzata. In particolare il MANDATO, non accettando la fine della relazione sentimentale, in più circostanze, ha costretto la vittima a patire continue minacce di morte e ingiustificate aggressioni fisiche. In un’occasione l’ha addirittura prelevata con forza dal posto di lavoro per condurla in un campo, in località Ponti della Valle, ove, l’ha denudata e picchiata con calci e pugni lasciandola, tramortita, per ore al freddo. In altra occasione, invece l’ha portata presso l’isola ecologica di Maddaloni, ubicata in via Viviani, chiudendola all’interno di una roulotte abbandonata.  Nel corso dell’attività d’indagine, avviata a seguito della denuncia della donna, i carabinieri hanno anche acquisito 19 referti medici attestanti le lesioni dalla stessa subite.
Il 48enne è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari.
 
 

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post