Attività Carabinieri Caserta

In Grazzanise (CE), via Cesare Battisti, la fuoriuscita accidentale di gas da una bombola per uso domestico all’interno della cucina posta al piano terra di una privata abitazione ha determinato un incendio e una successiva esplosione causando lievi danni alla struttura interna dell’appartamento.
Immediatamente allertati, prima dell’esplosione, sono intervenuti sul posto i Carabinieri della stazione di Grazzanise che hanno tempestivamente fatto allontanare dal luogo in cui divampava l’incendio le persone presenti ed alcuni curiosi. Infatti il divieto imposto ai residenti, anche di altri appartamenti, di fare rientro nello stabile ha scongiuravano le ben più gravi conseguenze che avrebbero potuto scatenarsi a seguito dell’esplosione.
In tale frangente il Mar. Ord. Luigi De Santis, comandante della stazione di Grazzanise, presente sul posto al momento della deflagrazione, che in un primo momento sono state medicate sul posto da personale del 118 e successivamente presso clinica “Pinetagrande” di Castelvolturno dove è stato riscontrato affetto da lievi “escoriazioni multiple per il corpo”.
Il personale dei VV.FF. di Mondragone (CE) intervenuto sul posto ha dichiarato l’agibilità dell’immobile non riscontrando danni strutturali all’edificio.

In Aversa (ce), i Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile  del locale Reparto Territoriale hanno arrestato, in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, il cittadino nigeriano Nnamani Jude Ejiofor, cl. 1987, domiciliato in Gricignano di Aversa (CE). I militari dell’Arma,  durante un servizio perlustrativo hanno fermato l’uomo in via Benedetto Croce alla guida di un autovettura. A seguito di perquisizione personale e veicolare è stato trovato in possesso di nr.10 ovuli contenenti complessivamente grammi 110 di sostanza stupefacente tipo “eroina” e la somma in contanti di euro 400, ritenuta provento dell’attività illecita. Sia lo stupefacente che la valuta sono stati sottoposti a sequestro. L’arrestato, invece, è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
 
In Orta di Atella (CE), i Carabinieri della locale stazione e quelli del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Marcianise, hanno arrestato B. M., cl. 76 del luogo. L’adozione della misura precautelare si è resa necessaria dopo l’intervento dei militari dell’Arma richiesto tramite il 112 poiché all’interno dell’abitazione di residenza dell’uomo era in corso un violento litigio tra lo stesso e la propria moglie. I carabinieri, giunti sul posto hanno constatato che la donna si era rifugiata nel vano scale, mentre l’arrestato si era barricato in casa unitamente ai figli minori, minacciando di fare esplodere la bombola del gas. Attesa la delicata situazione e uditi i pianti disperati dei bambini, i carabinieri hanno subito cercato di approcciare un dialogo con l’uomo riuscendo nel giro di pochi minuti a convincerlo ed a liberare i minori che nel frattempo sono stati accolti da alcuni vicini di casa. Ciononostante, B.M. avvertita la presenza della propria moglie nel vano scale, è riuscito ad impossessarsi di un vaso di terracotta ed a scagliarlo in direzione della donna. In quel frangente, si è altresì scagliato contro i carabinieri che lo hanno bloccato e accompagnato in caserma in stato di arresto. Successivamente è stato ristretto agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo innanzi alla competente Autorità Giudiziaria.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post