Assassinata 89enne

In Lusciano (CE), a seguito della richiesta pervenuta alla Centrale Operativa del Reparto Territoriale Carabinieri di Aversa, un equipaggio della locale Sezione Radiomobile è intervenuto in via G. D’Annunzio presso l’abitazione di Di Luciano Antonietta, cl. 1925, pensionata, vedova, dove poco prima il figlio, autore della richiesta di intervento, l’aveva rinvenuta cadavere nel letto. Il personale sanitario del servizio 118, nel frattempo intervenuto sul posto, ha accertato il decesso dell’anziana donna, mentre il successivo esame esterno eseguito del medico legale ha consentito di riscontrare che la stessa è stata colpita alla testa con un oggetto contundente di grandi dimensioni.
I rilievi tecnici del caso sono stati eseguiti dalla sezione rilievi del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Caserta. Indagini in corso da parte della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord e dei Carabinieri. La salma è stata  trasportata presso l’Istituto di Medicina Legale dell’Ospedale Civile di Caserta per l’esecuzione dell’esame autoptico.

I Carabinieri della Stazione di Sant’Arpino, nella mattinata odierna, hanno proceduto all’arresto in flagranza nei confronti di Russo Pietro cl. 1970 pregiudicato di Frattamaggiore.
Il provvedimento pre-cautelare è stato adottato in seguito ad attività investigativa svolta dalla Stazione Carabinieri in seguito alla denuncia sporta dal responsabile di un cantiere edile impegnato nella ristrutturazione di uno stabile di Succivo.
Già nel corso della scorsa settimana il Russo si era recato sul cantiere ed aveva invitato il responsabile a “mettersi a posto” con non meglio precisati esponenti della criminalità.
I Militari dell’Arma questa mattina nel corso dell’attività info-investigativa hanno impegnato alcuni militari che, in abiti simulati, hanno finti di operare all’interno del cantiere edile. Nella mattinata odierna, il Russo, presentatosi nuovamente al cantiere ha preso contatti con un militare – ritenendo che lo stesso fosse il geometra della ditta – al quale ha rinnovato la richiesta estorsiva. E’ in quel momento che per il 44enne di Frattamaggiore sono scattate le manette. L’arrestato espletate le formalità di rito presso la Compagnia Carabinieri di Marcianise è stato tradotto nella casa circondariale di Napoli Poggioreale.

Mondragone (CE). I militari del locale Comando Stazione hanno rintracciato e arrestato LONGOBARDI Carmine cl. 68 del posto, divorziato, in esecuzione all’ordine di carcerazione emesso dall’ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli.  Il predetto dovrà espiare la pena di mesi 3 (tre) di reclusione  poiché ritenuto colpevole della violazione degli obblighi assistenziali. L’arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post