- Dea Notizie - http://www.deanotizie.it/news -

Attività Procura e Carabinieri

In Vitulazio (CE), i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Capua, hanno arrestato, in flagranza per tentato furto aggravato, il pluripregiudicato rumeno Fedor Vasile, cl.1987. Nella circostanza l’uomo, mediante effrazione di una saracinesca, si era introdotto in un garage ubicato in via tufo e, mentre tentava di forzare la portiera dell’autovettura ivi parcheggiata, di proprietà di un cittadino del luogo, con l’intento di asportala, è stato sorpreso e bloccato dai Carabinieri, allertati dallo stesso proprietario. L’arrestato, pertanto, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza dell’Arma in attesa della celebrazione del rito direttissimo innanzi alla competente Autorità Giudiziaria.

 
 In Castel Volturno (CE), località Pinetamare, i Carabinieri della locale stazione hanno dato  esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (CE), nei confronti del cittadino nigeriano pregiudicato Isarah Charles, cl.1981. Il provvedimento restrittivo è scaturito dall’attività investigativa condotta dai Carabinieri. Nel corso della stessa sono stati raccolti inconfutabili elementi reità e colpevolezza confronti del nigeriano, resosi responsabile dei reati di rapina, sequestro di persona e sfruttamento della prostituzione nei confronti di una connazionale, convivente nei mesi precedenti in Castel Volturno. L’arrestato, pertanto, è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

Direzione distrettuale antimafia
COMUNICATO STAMPA
In data odierna, i Carabinieri della Compagnia di Capua hanno dato esecuzione ad un'ordinanza cautelare nei confronti di cinque indagati (quattro in carcere e uno agli arresti domiciliari), per una vicenda estorsiva (nella forma del tentativo) a connotazioni mafiose, commessa a partire dal 2013 e lino agli inizi di questo anno.
L'ordinanza e stata emessa dal Gip presso il Tribunale di Napoli, su conforma richiesta della Procura della Repubblica Direzione distrettuale antimafia.
E stata riconosciuta l'aggravante del metodo mafioso, poichè le pretese estorsive sono state avanzate da soggetti the hanno evocato it riferimento al gruppo di camorra di ZAGARIA Michele, ritenuto esponente di spicco del clan dei casalesi.
Le persone tratte in arresto sono: Nuzzo TOMMASO, NUZZO Pasquale, PELLEGRINO Attilio, SPARAGO Francesco e ANNUNZIATA Anna (quest'ultima agli arresti domiciliari).
L'indagine, avviata con la denuncia della vittima, un imprenditore dell'alto casertano operante net settore degli idrocarburi, e stata condotta dal Nucleo Operativo di Capua e dalla Stazione CC di Pietramelara (CE), attraverso metodi tradizionali, servizi di osservazione, controllo, pedinamento e riscontri di p.g. L'attività investigativa, coordinata dalla D.D.A. della Procura di Napoli, ha consentito di documentare come tutti e cinque gli indagati, in concorso fra di loro, compivano atti idonei a procurarsi l'ingiusto profitto della somma di denaro di ca. 42 mila euro, corrispettivo non pagato alla vittima a fronte di una fornitura di "gas" effettuata a beneficio della società di fatto riconducibile ad uno degli indagati, nonchè ad indurre la vittima stessa ad accettare l'estinzione del debito mediante la restituzione di un quantitativo di gas dal valore commerciale motto inferiore al dovuto (9000,00 euro).
Napoli, 18 aprile 2014
'\
II Procuratore della Repubblica Aggiunto
Giuseppe Borrelli
ELENCO DELLE PERSONE SOTTOPOSTE A MISURA CAUTEL1ARE IN CARCERE
1. NUZZO Tommaso, nato a Casapulla (CE) il 18.07.1963;
2. NUZZO Pasquale, nato a Caserta il 07.07.1989;
3. PELLEGRINO Attilio, nato a Villa di Briano (CE) il 21.06.1969;
4. SPARAGO Francesco, nato a Santa Maria Capua Vetere (CE) it 12.07.1978. agli AA.DD.:
5. ANNUNZIATA Anna, nata in Germania il 01.06.1979.

Nel corso della notte, in Formicola (CE), i militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Capua hanno tratto in arresto, per maltrattamenti in famiglia aggravati e continuati, M. M. cl. 74 del posto. L’uomo, all’uscita di una pizzeria di quel centro, in stato di ebbrezza e per futili motivi, ha posto in essere l’ennesima aggressione nei confronti della 39enne consorte e del figlio 13enne  riscontrati affetti da lesioni giudicate guaribili in gg. 5 s.c.. La donna, per precedenti analoghi episodi, non aveva mai presentato denunce ne istanza preliminare di ammonimento al Questore. L’arrestato è stato ammesso al beneficio della detenzione domiciliare presso la casa paterna.  

Maddaloni (CE),. Nel corso della notte i carabinieri del nucleo radiomobile del locale Comando Compagnia, su segnalazione di militari dell’esercito italiano in servizio presso il Raggruppamento Campania, Gruppo Tattico “Sciabola”, con sede presso l’8° Reggimento Bersaglieri di Caserta, hanno tratto in arresto per combustione illecita di rifiuti MITEV Dimitar, cl. 68, SLAVCHEV Tomo cl. 84 e GEORGIEV Iliyan, cl. 78, tutti di nazionalità Bulgara. I tre sono stati sorpresi e bloccati in via Ficucella mentre erano intenti a bruciare, all’interno di un terreno demaniale, circa 6 metri quadrati di rifiuti speciali e pericolosi. Gli arrestati saranno giudicati con rito direttissimo.

Mondragone (CE). Militari del Nucleo Operativo e radiomobile del locale Comando Compagnia hanno tratto in arresto MESSINA Mario, cl. 88  del posto per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente. L’uomo è stato bloccato dai militari dell’Arma mentre cedeva sostanza stupefacente a tossicodipendente del luogo. Nel corso della perquisizione sono stati rinvenuti e sequestrati 6  dosi contenenti complessivamente grammi 2 di sostanza stupefacente tipo crack e la somma contante di € 90,00 (novanta). L’arrestato è stato sottoposto a detenzione domiciliare.

Mondragone. I carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Mondragone hanno tratto in arresto Brunetti Francesco Gaetano cl. 80, del posto, per furto aggravato. L’uomo è stato bloccato dai  militari dell’Arma all’interno dell’area parcheggio di pertinenza della sede di una ditta di ortofrutta del posto mentre trafugava gasolio per autotrazione dal serbatoio dell’autoarticolato di proprietà di quella ditta. L’arrestato è stato sottoposto alla detenzione domiciliare.  

Condividi questo articolo qui:
[1]