Attività Carabinieri Caserta

In Mondragone (CE) , via ss. domitiana km. 18,500, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia hanno arrestato  Pecovela Giuseppe, cl.1993, residente Cesa (CE), Della Volpe Filippo, cl.1991, residente a Carinaro (CE) e Turco Aldo, cl.1992, residente a Cesa. Nella circostanza i Carabinieri, nel corso delle perquisizioni personali estese anche all’autovettura loro in uso hanno rinvenuto e sequestrato nr. 54 (cinquantaquattro) involucri cellophane , contenenti complessivi grammi 12 (dodici) sostanza stupefacente tipo cocaina e nr. 1 (una) confezione cellophane contenente grammi 4 (quattro) di sostanza stupefacente tipo anfetamina. Gli arrestati, pertanto, sono stati tradotti presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (CE) a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
 
In Maddaloni (CE),  i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale compagnia, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio, hanno arrestato, in flagranza del reato per evasione,  Gazzillo Iolanda cl. 1966,  del luogo, in quanto, pur essendo in atto sottoposta al regime degli arresti domiciliari, è stata rintracciata fuori dalla propria abitazione. L’arrestata, pertanto, è stata nuovamente sottoposta al regime degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione rito direttissimo innanzi alla competente Autorità Giudiziaria.

In Maddaloni (CE), i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, a seguito di un articolata attività di indagine, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di  Ruzza Antonio cl. 1989 e Di Tommaso Michele cl.1978 entrambi del luogo, poiché ritenuti responsabili, a vario titolo, dei reati di esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza alle persone, sequestro di persona, furto con strappo, lesioni personali, danneggiamento, minacce, e violenza privata commessi ai danni di un 37enne indiano, titolare di un pastificio sito in Maddaloni. In particolare, il Ruzza, essendo ex dipendente della citata attività commerciale, coadiuvato dal di Tommaso, ha richiesto il pagamento di un presunto stipendio arretrato avvalendosi delle sottonotate condotte illecite reiterate in più occasioni nel mese di dicembre 2013:    
–  introducendosi all’interno dell'attività commerciale e aggredendo fisicamente il titolare;
–  danneggiando il locale con il lancio di sassi contro le vetrate d’ingresso;
–  minacciandolo sia di morte che di incendiargli il negozio;
–  sequestrandolo per un breve lasso di tempo per accompagnarlo da un conoscente e così procurare il denaro richiesto;
–  sottraendogli con violenza una catenina d’argento al fine di recuperare parte della somma pretesa.
Le indagini sono state condotte anche attraverso il riconoscimento fotografico effettuato dalla vittima. Pertanto il Ruzza è stato associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, mentre il Tommaso è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari, su disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

Dalle ore 22.00 di ieri sera alle successive ore 04.00 odierne, in Caserta, i carabinieri della locale  e quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia nell’ambito di un predisposto servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione reati in genere e tutela della “movida notturna”, hanno deferito, in stato di libertà, 3 persone per guida in stato di ebrezza alcolica e guida senza patente, inoltre nel corso del medesimo servizio, i Carabinieri hanno elevato sanzioni amministrative nei confronti altre 3 persone procedendo, anche in questo caso, al ritiro della patente per guida in stato di ebrezza alcolica. Nel corso del servizio sono state:
identificate 84 persone;
controllate 41 autovetture;
effettuati 11 controlli nei confronti di soggetti sottoposti a misure restrittive;
contestate 7 infrazioni al codice della strada;
segnalata (ex art. 75 dpr 309/90) una persona alla prefettura Caserta in quanto trovata in possesso di grammi  0.4 di hashish;
ritirate 5 patenti di guida.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post