- Dea Notizie - http://www.deanotizie.it/news -

Attività Carabinieri

In Pignataro Maggiore (CE), SS 6 “Casilina”, all’altezza del km.188,300, un imprenditore, ha segnalato il rinvenimento di un ordigno bellico, tipo bomba a mano, all’interno di un aiuola sita nel piazzale adibito a parcheggio, antistante il proprio esercizio commerciale – vendita di prodotti caseari. L’intervenivano sul posto dei Carabinieri della locale stazione, unitamente a personale artificieri del Comando Provinciale Carabinieri di Caserta h ha permesso di accertare che si trattasse di una bomba a mano (da difesa) modello m52, di fabbricazione ex-yugoslavia, priva di linguetta, verosimilmente lanciata da ignoti. Dopo aver isolato e messo in sicurezza l’area, i Carabinieri specializzati  hanno fatto brillare il congegno esplosivo. Il denunciante, opportunamente escusso, ha riferito di non aver mai ricevuto richieste estorsive. Le immediate indagini sono state volte all’acquisizione delle registrazioni delle telecamere di videosorveglianza presenti in loco.

I militari della Stazione Carabinieri di Sessa Aurunca hanno tratto in arresto, in esecuzione all’ordine per la carcerazione emesso  dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Udine  CATTOLICO Sergio, cl. 68, del posto. L’uomo dovrà espiare la pena di mesi 4 di reclusione e euro 500,00 di multa in quanto colpevole dei reati di maltrattamenti in famiglia. I fatti si sarebbero verificatesi nel comune di Buja (UD) dal mese di dicembre 2004 al 31 maggio 2009. L’arrestato è stato associato alla casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (CE).

Castel Volturno (CE). I carabinieri del locale Comando Stazione hanno tratto in arresto ZULO kingsely cl. 76, liberiano e BOATENG Samuel 68, ganese, in esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (CE). Il provvedimento restrittivo è scaturito da un’attività investigativa, condotta dai predetti carabinieri, nel corso della quale gli investigatori hanno raccolto inconfutabili elementi di colpevolezza in ordine ai reati di tentata violenza di gruppo, concorso in lesioni personali aggravate e sfruttamento della prostituzione in concorso nei confronti di una 43enne nigeriana , commessi in Castel Volturno il 22.03.2014. Gli arrestati, sono stati  tradotti presso la Casa Circondariale Santa Maria Capua Vetere (CE).

Nel corso della notte in Vairano Patenora (CE), i carabinieri del locale Comando Stazione hanno arrestato, in  flagranza di reato, PALLADINO Valentino,cl. 85  del posto. Il 29enne, fermato in via Volturno, a bordo dell’autovettura peugeot 206 di sua proprietà, durante una perquisizione personale e veicolare è stato trovato  in possesso di sostanza stupefacente del tipo marijuana, divisa in piccole dosi già confezionate in buste di cellophane, per un peso complessivo di gr. 40,00. A seguito della successiva perquisizione domiciliare i carabinieri hanno rinvenuto, celati nel cassetto del mobile posto nella sala/ingresso, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento della droga ed ulteriori grammi 2 della medesima sostanza stupefacente. Il materiale rinvenuto è stato sottoposto. L’arrestato è stato ammesso al benefico degli arresti domiciliari.

Condividi questo articolo qui:
[1]