Il comune esclude le ditte che hanno partecipato all’affidamento dei servizi di posta
L’Amministrazione comunale di Via Jovara, in esecuzione della deliberazione della Giunta comunale nr. 90 dell’11 luglio 2013 ed alla determinazione del dirigente incaricato nr. 1120 dell’11 dicembre 2013, aveva indetto la gara per l’affidamento della gestione dei servizi postali. Dopo il termine ultimo per la presentazione della domande, il Comune aveva nominato la Commissione giudicatrice nelle persone di: Gaetano Rauso in qualità di Presidente; Antonio Manca e Salvatore Tomeo in qualità di componenti e Andrea D’Errico segretario verbalizzante. Lo scorso 30 gennaio 2014, alle ore 16.30, presso la sede comunale, si è riunita la Commissione aggiudicatrice dell’appalto dei lavori. Nell’espletamento del suo lavoro, la Commissione ha rilevato che le offerte economiche di tutte le ditte che hanno partecipato alla gara sono state prodotte insieme alla documentazione amministrativa e non in busta chiusa come prevede l’art. 46 del D.Lgvo 163/2006. Infatti, la Commissione ha rilevato che non è corretto inserire in una unica busta sia l’offerta per l’aggiudicazione, sia i documenti richiesti dal bando. L’offerta non inserita nella busta sigillata è priva dei requisiti minimi per essere qualificata come valutabile offerta di partecipazione alla gara e va senz’altro esclusa, non potendosi ammettere che la ditta partecipante, omettendo le indefettibili e prescritte misure volte a garantire la segretezza dell’offerta, crei presupposti tali da condurre all’incertezza dell’esito della gara. Per questi motivi, la Commissione ha deciso di escludere tutte le ditte partecipanti alla gara.