La sezione ANPd ‘I brevetta undici nuovi parà

D’Aloia Francesco, Ferraro Vincenzo, Granato Antonio, Orefice Nicola, Piccolo Luca, Rauccio Giovanni, Rossini Gianluca, Rubino Roberto, Scialli Fabrizio, i cugini Schiocca, entrambi con il nome di Francesco: questi sono gli ultimi undici paracadutisti del 3° corso brevettati dalla Sezione Casertana dell’A.N.Pd’I – Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia – “Gambaudo-Polverino”. Il corso, intitolato al casertano Ezio Piccone, Tenente della leggendaria Divisione “Folgore”, decorato di due medaglie di bronzo al valore militare, si è felicemente concluso domenica scorsa, dopo che gli aviolanci programmati in data precedente, erano stati rimandati causa condizioni meteo avverse. Gli undici ragazzi, dopo aver eseguito i prescritti tre lanci, hanno ottenuto l’agognato attestato di abilitazione al lancio con paracadute. Ancora una volta, l’appassionata dedizione e il disinteressato impegno profusi dal Direttore Tecnico ed Istruttore Tommaso Ferraiolo sono stati premiati con lanci perfetti effettuati con calma e serenità dagli allievi, che hanno ricevuto il plauso unanime degli esaminatori della Scuola di paracadutismo di Pontecagnano.
 
E’ doveroso sottolineare che solo l’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia è deputata all’addestramento e al lancio con paracadute, e al successivo rilascio – a lanci ultimati – dell’Attestato di Abilitazione al lancio firmato dal Comandante del centro Addestramento Paracadutisti (C.A.PAR. ) e controfirmato dal Presidente Nazionale ANPd’I in Carica.
Per informazioni sui corsi di paracadutismo: si può visitare il sito della sezione “Gambaudo-Polverino” info@paracadutisticaserta.it e/o telefonare al numero 0823 – 32.02.43 il mercoledì e venerdì dalle ore 17.30 alle ore 19.00 o scrivere all’indirizzo di posta  info@paracadutisticaserta.it . Intanto si stanno già raccogliendo le adesioni  per il primo corso 2014, previsto nei primi giorni del mese di gennaio.
 

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post