Riprende il corso per il brevetto di paracadutista

E’ ripreso, dopo la pausa estiva, il corso per il conseguimento del brevetto di paracadutista con fune di vincolo di interesse militare, organizzato dalla sezione casertana “Gambaudo-Polverino” dell’ANPd’I,  Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia.
Ben 45 ragazzi, nel corso di quest’anno, sono stati preparati dal Direttore Tecnico Istruttore e Ripiegatore di paracadute Tommaso Ferraiolo, per un totale di 135 lanci, tutti ottimamente riusciti. Ecco i dieci partecipanti al 3° Corso 2013, intitolato a Ezio Piccone di Aldifreda di Caserta, ufficiale della leggendaria divisione paracadutisti Folgore, decorato con due M.B.V.M. sul fronte di El Alamein (1942): D’Aloia Francesco, Ferraro Vincenzo, Granato Antonio, Orefice Nicola, Piccolo Luca, Rauccio Giovanni, Rossini Gianluca, Rubino Roberto,  i cugini Schiocca  entrambi con il nome di Francesco.
L’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia, con propria personalità giuridica riconosciuta con D.P.R. 629 del 10 febbraio 1956, da decenni brevetta  i suoi parà con un corso e con materiali con le stesse caratteristiche di quelli seguiti e utilizzati dalle aviotruppe in armi. Ancora oggi, questo è possibile in Italia – è doveroso sottolinearlo – solo ed esclusivamente tramite l’A.N.P.d’I con le oltre 140 sezioni distribuite sul territorio Nazionale e dispone di otto scuole di paracadutismo. Inoltre, è deputata al rilascio, a lanci ultimati, di attestato di abilitazione al lancio firmato dal Comandante del Centro Addestramento Paracadutisti ( C.A.PAR. ) e controfirmato dal Presidente Nazionale in carica.
 
 
 

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post