L’Alt(r)o Teatro, il 4 novembre “L’ultimo uomo” da Nietzsche

L’Alt(r)o Teatro, in via Eleuterio Ruggiero 93 a Caserta, propone venerdì 4 novembre alle ore 20,30 lo spettacolo "L’ultimo uomo" (Rappresentazione teatrale per tutti e per nessuno) da "Così parlò Zarathustra" di Friedrich Wilhelm Nietzsche.
Regista e interprete è Giovanni Gallo, al sassofono Giovanni d’Argenzio, al pianoforte Andrea Giuntini, alle percussioni Francesco Melone, musiche e video di Saverio Gallo, costumi della Sartoria “Mani di Fata”, amplificazioni e luci di Salvatore Lerro.
Nietzsche scrive: “Nichilismo: manca il fine: manca la risposta al perché. Che cosa significa nichilismo? Che i valori supremi perdono ogni valore… Il nichilismo è alle porte: da dove ci viene costui, il più inquietante fra tutti gli ospiti?”.
E Martin Heidegger replica: “Nietzsche chiama il nichilismo il più inquietante fra tutti gli ospiti, perché ciò che esso vuole è lo spaesamento come tale. Per questo non serve a niente metterlo alla porta, perché ovunque, già da tempo e in modo invisibile, esso si aggira per la casa. Ciò che occorre è accorgersi di quest’ospite e guardarlo in faccia”.
Per informazioni, prenotazioni e ingresso telefonare ai numeri 333.3556525, 349.8025853, 0823.424108 oppure rivolgersi alla sartoria “Mani di Fata” in via E. Rossi 5 a Caserta.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post