Notizie dalla Casa Bianca

In Italia davanti alle sdolcinate scene provenienti dalla Casa Bianca di cerimonie ufficiali con tanto di smoking con cravatta bianca e vestiti da Cenerentola al ballo del castello, l’opinione  pubblica si divide.
Ci sono gli Obama-Michelle dipendenti che ad ogni notizia d’oltreoceano non posso far altro che fare paragoni con i politici di casa nostra. Provate ad immaginare anche voi le medesime scene magari ambientate a Montecitorio, non vedete forse cerimonie noiose e politici ingessati? E quando mai sentiremo un leader di partito lodare la bellezza della propria moglie? Qui in Italia al massimo sentiamo avance di politici fedigrafi.
D’altra parte abbiamo i”criticoni”, quelli che forse con un po’ di invidia non sanno far altro che fare il pollice verso gli abiti di Michelle definendo “tailleurone”giallo acido, il vestito firmato dalla stilista cubana Isabel Toledo e indossato dalla first lady all’inaugurazione. In effetti quel vestito”poco da giorno” è troppo diverso dai tubini colorati di Jacke Kennedy e le scarpe a mezzo tacco un po’ troppo, come si dice a Milano, da “sciura”.
In questi giorni gli stilisti italiani sostengono, su tutte le riviste, che solo il Made in Italy potrebbe rendere Michelle la più elegante del reame.
Si dovrebbe pensare invece al messaggio anticonformista che la medesima ci ha voluto dare con le sue mise, dimostrando sicurezza e orgoglio della propria cultura.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post