Giobbe Covatta al Chiostro della Santissima Trinità

Vico Equense – La sua tournee estiva prevede una sola data in Campania: 26 agosto, ore 21.00, Vico

Equense. Si tratta di Giobbe Covatta, comico, attore e scrittore che a fine mese partirà con una serie di esibizioni che lo vedranno impegnato in tutta Italia.
“Seven” è il nome dello spettacolo che porterà sul palco del Chiostro della Santissima Trinità; uno show ironico e divertente su superbia, avarizia, lussuria, ira, gola, invidia e accidia, i sette peccati o meglio vizi, divenuti un modo d’essere a volte irrinunciabile dell’uomo. L’attore canterà, leggerà, racconterà, vestirà i panni di sette diversi personaggi che guideranno il pubblico in un viaggio tra i vizi umani generando occasioni dalla travolgente comicità, ma anche spunti per avvicinarsi e riflettere sui grandi temi sociali del nuovo millennio. Se la terminologia biblica è ormai superata nella cultura moderna, Giobbe dimostra come al contrario le esperienze che sintetizzano queste sette definizioni non sono affatto desuete.
Con il suo show, scritto insieme a Paola Catella con le musiche originali di Ugo Gangheri e Nomadia, farà un ritratto della società attuale, col sorriso sulla bocca ma con una punta di sofferenza nel cuore.
Con la cadenza napoletana che lo caratterizza, interrogherà il suo pubblico, mostrando immagini a volte buffe, a volte toccanti con l’intento di far cogliere le differenze enormi che sussistono tra i Paesi più ricchi e quelli del cosiddetto “Terzo Mondo”.
Con “Seven” l’artista riscrive i sette peccati inserendoli nella cultura attuale, facendo un percorso che coinvolge “La Divina Commedia” di Dante, la Bibbia, personaggi più o meno noti della tv e della politica, le teorie freudiane, quelle di filosofi e pensatori originali e dalla dubbia esistenza. Due ore di vera comicità “sociale”, un monologo che ha il duplice obiettivo di far ridere e riflettere sul futuro.
Costo del biglietto: Euro 25,00
Dott.ssa Ilenia De Rosa
Addetto Stampa Comune di Vico Equense
Ufficio:081/8019220
Cellulare:338/3283418
Biglietti:081/8016709
333/6353444
www.teatromio.it
E-mail: ufficiostampa@cittadivicoequense.it
ileniaderosa@libero.it

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post