Al via la Vesuvio-Ventoux 2008

Parte oggi alle ore 12.00, con la tappa Vesuvio-Pignataro di Km 71, la terza edizione della manifestazione ciclo turistica organizzata dal Comitato di Gemellaggio "Pignataro – Sault" Europa 2000.
I ciclisti, tutti dilettanti, percorreranno oltre 1500 Km frazionati in dieci tappe in lungo e in largo per l'Italia e la Francia.
I protagonisti di questa edizione, oggi alle 17.00, verranno salutati ed incoraggiati dalle autorità e da centinaia di semplici cittadini in Piazza Umberto I, che farà da degna cornice a questo evento straordinario, nel segno dello sport autentico, dell'amicizia e della fratellanza tra la comunità di Pignataro e quella di Sault.
Il 06 agosto, da piazza Umberto I, gli atleti ed i loro accompagnatori partiranno per la seconda tappa, che da Pignataro li porterà fino ad Avezzano, dopo 180 Km e più di sei ore di permanenza sui pedali.
Il Sindaco di Sault, Andrè Faraud, ha fatto pervenire, nella giornata di ieri al suo collega di Pignataro, una nota di saluti ed auguri alla vigilia della partenza della terza edizione della Vesuvio-Ventoux. Anche in occasione dell'edizione di quest'anno, oltre ai rappresentanti del comitato per il gemellaggio, è annunciata la presenza del Sindaco e di una delegazione di amministratori pignataresi, che attenderanno l'arrivo dei ciclisti sul Ventoux previsto il 14 agosto

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post