Terza edizione della Vesuvuio Ventoux

E' ufficialmente partito il count down per la terza edizione della Vesuvuio Ventoux, l'evento sportivo che collega, non solo virtualmente, le città di Pignataro Maggiore (I) e Sault (F).
La caratteristica peculiare dell'edizione del 2008 è la partecipazione di due atleti di sesso femminile,  che, con i loro colleghi, copriranno in 10 tappe gli oltre 1500 km in bici, rinnovando così l'amicizia e la fratellanza  tra i paesi gemellati.
Un percorso difficile quello che dovranno affrontare gli otto ciclisti che hanno accettato una sfida degna, per lunghezza e per le asperità di alcune tappe, di essere confrontata al Giro d'Italia.
La presentazione ufficiale dell'iniziativa è programmata per domenica 29 Giugno, alle ore 10:30, nella sala conferenze del Circolo Unione, in Piazza Umberto I, a Pignataro Maggiore (CE).
I giornalisti e gli appassionati di ciclismo potranno rivolgere direttamente le proprie domande agli atleti, agli accompagnatori ed agli organizzatori dell'evento.
In attesa di ascoltare direttamente dalla voce dei ciclisti come si stanno preparando ad affrontare l'enorme sforzo che li aspetta,  ecco i nomi  e le città di provenienza di ciascun atleta:
Bernasconi Mario (Capua); Cafaro Lorenzo (Bellona); Fiorillo Nicola (Pignataro M.); Mercugliano Franca (Capua); Orsacchiotto Rosario (Capua); Nacca Luigi (Pignataro M.); Pantaleo Loredana (Capua); Raucci Paolo (Capua)

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post