- Dea Notizie - http://www.deanotizie.it/news -

Il Circolo della Margherita denuncia la crisi del commercio.

Dal coordinatore del locale circolo ?Margherita? Raffaele Ciaramella, riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato: ?Continuano le chiusure delle attivit? commerciali ed artigianali nel nostro paese; qualcuno resiste e va avanti fra mille difficolt?, ma disgraziatamente avr? i giorni contati. Il fenomeno registra questi dati allarmanti soprattutto nel centro storico della citt?, che per anni ? stato il fulcro vitale dell’economia locale; sulla crisi pesa l’assenza di una politica seria di rilancio da parte dell’Amministrazione comunale che, avendo spostato il baricentro dell’attenzione verso altri lidi, ha relegato il centro storico a semplice strada di passaggio per ogni tipo di mezzo e per tutte le velocit?, rendendo la vita difficile ai malcapitati pedoni che si recano ad approvvigionarsi dei beni di prima necessit?. La mancanza, appunto, di una politica seria per il turismo, la vicinanza di un noto supermercato, hanno fatto s? che, tra breve tempo, il decumano della nostra citt? rimarr? uno sconsolato contenitore di macchine ed una fonte inesauribile di anidride carbonica.
Il Circolo della Margherita, gi? molto tempo fa ebbe a denunciare questa situazione, tanto che chiese all’amministrazione comunale interventi per la concessione di prestiti agevolati ed altre incentivazioni.
Adesso non rimane altro da faro che un massiccio sforzo di idee e progetti che prevedano lo sfruttamento della maggiore risorsa locale, cio? il turismo; la nostra citt? pu? senz’altro offrire itinerari di storia e bellezze archeologiche, basta prendere a cuore seriamente la vicenda, ed avere la volont? politica di riportare il centro storico agli antichi splendori. Siamo convinti che, congiuntamente alla nuova linfa rappresentata dall’uso del Palazzo Egizi, e con altri interventi mirati, si potranno risollevare le sorti dei commercianti e si potr? evitare l’abbassamento delle serrande che inevitabilmente segnerebbe la fine di una storica operosit? della nostra comunit??. Il Circolo della Margherita di Caiazzo.

Condividi questo articolo qui:
[1]