Carenza idrica

Incontro tra i cittadini del rione Partignano ed il Commissario Prefettizio, Paolino Maddaloni. Continua dal 31 Ottobre la carenza d’acqua nel quartiere di Partignano. Carenza che ha portato all’esasperazione alcuni cittadini che, rivoltisi al Consorzio idrico, si sono addirittura visti rispondere da alcuni funzionari con frasi di stampo pseudo-delinquenziale tipo: “…Se volete possiamo incontrarci da qualche parte dove ci siamo solo io e voi…”. Volendo sorvolare su questa frase, segno evidente di un background culturale di infimo livello (in netto contrasto con quanto enunciato nella carta dei diritti emanata dall’ente che recita: “Ogni dipendente del Gestore ? tenuto a trattare i clienti con rispetto e cortesia cercando di agevolare ciascuno nell’esercizio dei diritti e nell’adempimento delle pratiche”), la sottoscrizione del mandato dato all’avvocato De Rosa, ha prodotto i primi risultati, facendo ottenere un incontro di un comitato di cittadini col Commissario Prefettizio Paolino Maddaloni. Incontro che si svolger? alle 11.00 di oggi presso la sede dell’ente di Palazzo Scorpio. Malgrado il Commissario Maddaloni abbia pi? volte sollecitato il Consorzio Idrico, guidato dal presidente, Maria Letizia – che si ricord? bene dei cittadini di Pignataro Maggiore e di Partignano, durante le elezioni, quando in con dei depliants pubblicitari raggiunse tutte le case dei potenziali elettori – da troppo tempo non si sembra ci sia la volont? da parte del Consorzio Idrico di trovare alcuna soluzione a questo problema che quasi sicuramente avr? risvolti anche legali, visto anche il rischio sanitario derivante dalla carenza che dura dal 31 Ottobre scorso! Sembra sempre pi? una presa in giro, agli occhi dei cittadini di Partignano, la “carta del servizio idrico integrato, che rappresenta un’appendice ai contratti di somministrazione stipulati dai cittadini col Consorzio Idrico” ed inquanto tale enuncia diritti esigibili, per i quali si invoca l’intervento del Difensore Civico, l?avvocato Giorgio Bovenzi. Nella Carta dei Diritti, il gestore si impegna a fornisre un “…servizio continuo, regolare e senza interruzioni… – proseguendo, poi – …Il Gestore si impegna ad erogare i servizi in modo idoneo affinch? venga garantito il raggiungimento degli obiettivi d?efficienza ed efficacia, elaborando piani per il miglioramento della qualit? del servizio…”. Data la carenza d’acqua che perdura da pi? di un mese, i cittadini di Partignano chiedono al Consorzio di ottemperare agli obblighi contrattuali avvalendosi dei “servizi sostitutivi tramite autobotti o sacchetti di acqua” come da contratto e di risolvere nel pi? breve tempo possibile le cause di tale carenza. Queste ed altre richieste saranno rappresentate domani dai cittadini di Partignano al Commissario Prefettizio Maddaloni.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post
Postato in Senza categoria