Comunicato Stampa 28 settembre 2005 dela Camera Minorile del foro di Santa Maria Capua Vetere,

La Camera Minorile del foro di Santa Maria Capua Vetere,
in sinergia con l?Associazione Italiana dei Magistrati per i Minori e per la Famiglia, e l?Istituto di Studi Giuridici Superiori di Napoli,
inaugura domani 30 settembre un ciclo d?incontri-studio sul diritto di famiglia e minori.
I massimi esperti di problematiche giuridiche legate alla famiglia e alla tutela dei minori s?incontreranno domani (30 settembre 2005) presso il Tribunale per i Minori (TpM) e il Centro di Giustizia Minorile di Napoli per l?avvio del primo seminario di alta formazione, a carattere permanente, sulle complesse problematiche giuridiche legate alla famiglia e ai minori. Lo scopo del seminario, infatti, ? quello di costituire un punto di formazione e informazione comune per tutti gli operatori del diritto che lavorano su problematiche del diritto minorile e della famiglia. L?intento ? anche quello di realizzare, attraverso confronti professionali diretti, momenti d?aggiornamento a vari livelli. ?Sar? l?esempio concreto di come specifiche competenze possano collaborare per un unico obiettivo: formare i giovani che si affacciano alla professione forense su un tema mai indagato abbastanza?. Questo il commento del presidente della Camera Minorile di Santa Maria Capua Vetere professor Manlio Merolla che da anni lavora al progetto di sinergia tra professionalit? diverse a favore della famiglia e dei suoi membri pi? deboli. Il seminario, rivolto a dipendenti e operatori del Tribunale per i minorenni di Napoli, ai giudici onorari del TpM di Napoli, e agli avvocati, ? a numero chiuso e prevede un massimo di 40 iscrizioni.
L?avvio del seminario a Napoli anticipa di pochi giorni l?inizio delle attivit? sul territorio casertano.
Il 10 ottobre prossimo, infatti, presso il foro di Santa Maria Capua Vetere i massimi esperti casertani s?incontreranno per una tre giorni di studio dedicati alla criminologia familiare e minorile.
E? fissata invece al 15 ottobre prossimo l?inaugurazione del nuovo sportello per la famiglia e per i minori che avr? sede in via Sant?Agata a Santa Maria Capua Vetere, di fronte al tribunale civile della Citt? del Foro. L?iniziativa sigla la fruttifera collaborazione tra la Camera Minorile di Santa Maria C.V. e le Associazioni del territorio specializzate in materia di famiglia.
Per l?occasione sar? presentato l?ultimo libro relativo alle problematiche sul mobbing familiare e coniugale, e si dar? il via al primo ciclo d?incontri-studio sulla criminologia familiare e minorile.
Sulla rete:
www.cameraminorile.net (www.cameracivileminorile.com)
www.lexetjus.net

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post
Postato in Senza categoria